Sicurezza
lunedì 6 Marzo, 2023
Rovereto, raffica di controlli dei carabinieri: 21 multe nel weekend
di Redazione
Sanzioni per uso di cellulare alla guida: un ventunenne segnalato per uso di droghe
Con l’arrivo della primavere riaprono i locali notturni chiusi d’inverno e tornano i controlli da parte dei carabinieri. Interessati, nella giornata di ieri i comuni della Vallagarina con Folgaria, Luserna e Lavarone, attraverso una serie di controlli predisposti dalla compagnia di Rovereto.
Verifiche a tappeto svolte prevalentemente di notte, tese – spiega una nota dell’Arma – anche a prevenire il fenomeno dei furti nelle abitazioni, registrati in zona negli ultimi tempi. Particolare attenzione è stata data ai controlli della circolazione stradale, rivolti soprattutto ad evitare che, al termine delle serate, qualche giovane si potesse mettere alla guida dei mezzi in stato di ebrezza alcolica, creando così un serio pericolo per la propria ed altrui incolumità.
Le Compagnia di Rovereto, con le proprie pattuglie affiancate dalle Squadre di Intervento Operativo provenenti dal Veneto ha identificato 450 persone ed al controllo di un centinaio di veicoli. Le serrate attività hanno, inoltre, consentito di segnalare all’autorità amministrativa un ventiduenne per uso di droga e di elevare oltre 21 contravvenzioni al codice della strada, due delle quali per guida con cellulare e guida senza copertura assicurativa.
Le attività di contrasto continueranno anche nei prossimi giorni al fine di prevenire e reprimere fenomeni di illegalità nei Comuni della Vallagarina e dell’altopiano Cimbro.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»