cronaca
sabato 4 Novembre, 2023
Rovereto, controlli a tappeto nella notte di Halloween: 3 patenti ritirate
di Redazione
Intensificati i servizi di vigilanza dei carabinieri: 4 ragazzi denunciati per possesso di stupefacenti
Nello scorso weekend e nella nottata di Halloween, i carabinieri di Rovereto, hanno intensificato i servizi di vigilanza sul territorio di competenza areale, in particolar modo nel capoluogo della valle dell’Adige e nelle zone di alcuni noti locali da ballo, nell’occasione frequentati da una moltitudine di giovani per feste a tema.
Particolare attenzione è stata riservata ai controlli inerenti la circolazione stradale, con la predisposizione di molteplici posti di controllo nelle ore notturne: tre gli automobilisti denunciati per guida in stato di alterazione da abuso di sostanze alcoliche con valori ben oltre la soglia consentita, con conseguente ritiro della patente di guida.
Sono state, altresì, rilevate e contestate diverse violazioni al codice della strada per condotte di guida irregolari e segnalati 4 giovani poiché trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti per uso personale, Fermate anche due persone mentre si allontanavano da locali in stato di alterazione conseguente all’abuso di bevande alcoliche.
I servizi svolti oltre ai numerosi controlli, hanno consentito di identificare oltre 298 persone e controllare circa 107 veicoli.
Cronaca
Aggredì due autisti sul bus per Campiglio: denunciato un giovane. La Uil: «Lavoratori nel mirino dopo gli après ski, servono cabine blindate»
di Stefano Marini
Il responsabile dei fatti dello scorso 13 dicembre dovrà rispondere di lesioni, violenza a incaricato di pubblico servizio e interruzione di pubblico ufficio
Giustizia
Processo Maria Rosca: «È stata lanciata dalla finestra di schiena». La perizia della Procura inchioda Ion Gavrila
di Benedetta Centin
Davanti alla Corte d’Assise di Trento, il consulente tecnico della Procura esclude l’ipotesi della caduta accidentale a Riva del Garda: la velocità dell’impatto e la traiettoria parabolica confermano la spinta violenta