l'iniziativa
mercoledì 1 Gennaio, 2025
Riva del Garda, la carica dei 200 (coraggiosi) per il primo bagno nel lago
di Sara Bassetti
L’evento è giunto alla 25° edizione. Record di presenze in piazza III Novembre
Il tradizionale tuffo di Capodanno di Riva del Garda batte ogni record e regala una splendida cartolina dalla città per augurare un buon 2025. Sono stati 200 (58 donne e 142 uomini) i coraggiosi che ieri mattina hanno lasciato da parte i cappotti, per godersi il primo attesissimo bagno dell’anno nel lago di Garda. Un tripudio di colore, sorrisi, coraggio e un pizzico di sana follia, che ha unito la comunità locale e non solo, e riproposto un momento di grande impatto. Tra i protagonisti la più giovane è stata una bambina di origine tedesca di 7 anni, il più anziano è invece il rivano Vito Cura di 92 anni.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»