cronaca
venerdì 12 Aprile, 2024
Riscaldamento: in città dal 16 aprile si può accendere per massimo sette ore al giorno
di Redazione
Nessuna limitazione per gli impianti sopra i 430 metri sul livello del mare
Da martedì 16 aprile si può tenere acceso il riscaldamento per un massimo di sette ore al giorno: l’accensione degli impianti termici nelle abitazioni è infatti legata alla quota sul livello del mare in cui si trova l’edificio interessato. Il territorio comunale è suddiviso in due fasce: sopra e sotto i 430 metri sul livello del mare.
Sotto i 430 metri sul livello del mare si può tenere acceso il riscaldamento dal 16 aprile al 14 ottobre per un massimo di 7 ore al giorno.
Sopra i 430 metri sul livello del mare il funzionamento degli impianti termici invece non è soggetto ad alcuna limitazione né riguardo al periodo dell’anno né alla durata giornaliera.
Per contenere i consumi energetici, si raccomanda comunque di accendere gli impianti utilizzando il buonsenso e solo in caso di effettiva necessità. Va comunque rispettato l’obbligo di non superare i 17 gradi negli edifici artigianali, industriali e similari e i 19 gradi nelle abitazioni e in tutti gli altri edifici.
l'intervista
Da Rovereto al Qatar, l'informatico Esposito: «Con l’intelligenza artificiale aiutati 2000 bambini di Gaza con disturbo da stress post-traumatico»
di Francesca Dalrì
Il progetto verrà presentato al pubblico giovedì nell’ambito del decimo festival Informatici senza frontiere: «Il sistema permette di individuare i sintomi dell'ansia e depressione»