Inchiesta
venerdì 31 Gennaio, 2025
Renè Benko resta in carcere: confermata la custodia cautelare almeno fino fine febbraio
di Redazione
Convalidata la proroga del provvedimento restrittivo: il termine era stato fissato per il 7 febbraio
La sua maxi tenuta a Innsbruck è ormai un ricordo lontano per Renè Benko. Il magnate resterà infatti in carcere a Vienna almeno per un altro mese, dopo che il tribunale della capitale austriaca ha convalidato la proroga del provvedimento restrittivo. In un primo momento il fermo era stato convalidato fino al 7 febbraio, per il rischio di reiterazione del reato e inquinamento di prove.
Ieri a Innsbruck è iniziato il processo per le due fondazioni di cui, secondo l’accusa, l’ex tycoon disponeva nonostante fossero formalmente intestate alla madre.
Sotto la lente la Fondazione Laura con sede a Innsbruck e la Fondazione Ingbe con sede a Vaduz, nel Liechtenstein, definite dalla stampa austrica la “cassaforte” del magnate. La madre Ingeborg, secondo quanto riporta il quotidiano Kronen Zeitung, avrebbe scelto però di non presentarsi all’udienza.
Cronaca
«Ti ammazzo, ti ammazzo!». Poi il volo fatale di Maria Rosca. In Aula l'audio che incastra Ion Gavrila
di Benedetta Centin
In Corte d'Assise le testimonianze delle interpreti sui file audio: le grida della vittima, le minacce dell'imputato e l'urlo straziante prima del volo dal terzo piano. Sentenza attesa a fine mese
La storia
«Mentre curavo loro, curavo me stessa»: la rinascita di Marta Sala nel suo libro dedicato ai gatti orfani
di Veronica Antoniazzi
Dalla malattia alla nuova vita professionale: la storia di una volontaria che ha trasformato il salvataggio di 106 cuccioli in un percorso di resilienza e amore incondizionato presentato a Palazzo Panni
Calcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.