L'allarme
lunedì 13 Gennaio, 2025
Puzzone di Moena infetto, la Procura apre un’inchiesta conoscitiva
di Benedetta Centin e Tommaso di Giannantonio
Bambino di 9 anni all'ospedale, è escherichia coli. Le 50 forme già consumate

Nuovo caso di infezione da escherichia coli in Trentino. Ancora una volta un’intossicazione alimentare dovuta al consumo di formaggio a latte crudo, in particolare il Puzzone di Moena. A mangiarlo è stato un bambino di 9 anni, finito in ospedale nei giorni scorsi per una grave forma gastroenterica. Adesso sta bene: ieri è stato dimesso dal Santa Chiara. Intanto, però, la Procura di Trento si prepara ad aprire un’inchiesta.
Le analisi
La famiglia del bambino, residente a Trento, aveva acquistato il Puzzone in un negozio. Il formaggio è stato quindi consumato a casa. Le analisi delle feci del bambino da parte dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari (Apss) hanno confermato che si tratta di un cas...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonaticultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»