Olimpiadi

martedì 10 Febbraio, 2026

Prima il bronzo nel biathlon, poi la confessione: «Avevo una medaglia d’oro nella vita, la mia ragazza… e tre mesi fa l’ho tradita»

di

Il racconto a sorpresa di Storm Hom Laegreid: «Era l'amore della mia vita»

Sturla Holm Laegreid ha conquistato il bronzo nel biathlon ai Giochi Olimpici, ma la sua gioia si è mescolata a una confessione personale di grande impatto. Intervistato dall’emittente di Stato norvegese Nrk, il 28enne ha parlato di un amore perduto e di un errore che lo ha segnato profondamente negli ultimi mesi. «C’è qualcuno con cui oggi avrei voluto condividere (questo bronzo, ndr) e che forse non mi sta guardando. Sei mesi fa ho incontrato l’amore della mia vita — la persona più bella e gentile del mondo», ha spiegato Laegreid, raccontando come la sua vita sentimentale fosse diventata centrale anche nei giorni della competizione.

Con grande emozione, ha aggiunto: «Tre mesi fa ho commesso il mio più grande errore e l’ho tradita. Gliel’ho detto una settimana fa. È stata la settimana peggiore della mia vita». Senza rivelare il nome della donna, Laegreid ha paragonato il suo legame con lei al più prezioso dei riconoscimenti sportivi: «Avevo una medaglia d’oro nella mia vita, e probabilmente molti mi guardano con occhi diversi, ma io ho occhi solo per lei».

Il biatleta norvegese ha poi spiegato come lo sport abbia assunto un peso diverso negli ultimi giorni: «Lo sport ha preso un posto leggermente diverso (nella mia vita) negli ultimi giorni. Sì, vorrei poterlo condividere con lei». La gara lo ha visto arrivare alle spalle del connazionale Johan-Olav Botn, reduce dal lutto per la tragica morte in hotel del compagno di squadra Sivert Bakken, e del grande favorito francese Éric Perrot. Laegreid ha centrato 19 dei 20 colpi previsti, ma ha ammesso anche la difficoltà emotiva di vivere la gara con la mente altrove: «Naturalmente, ora spero di non aver rovinato la giornata a Johan. Forse è stato davvero egoista da parte mia dire questo. Ero, sono un po’, non so… Non sono davvero qui mentalmente».