L'allarme
domenica 14 Aprile, 2024
Prende a sassate i vetri delle auto in centro: fermato e denunciato dalla polizia
di Benedetta Centin
Un milanese di 38 anni, recidivo, dovrà rispondere di danneggiamento aggravato. Almeno 7 le vetture in sosta prese di mira assieme alla pensilina di una fermata dell'autobus

Milanese di 38 anni, prende di mira le auto in sosta, danneggiandole, mandando in frantumi i lunotti, armato di sassi o sampietrini. Lo ha fatto nel pomeriggio di oggi, domenica 14 aprile, a Trento, ma è un recidivo: lo aveva già fatto in alcune città d’Italia, da Milano a Bolzano passando per Sanremo, tanto da collezionare diversi fogli di via e una sfilza di denunce per il reato di danneggiamento appunto. E così sarà anche per quanto ha combinato oggi: dopo l’intervento tempestivo della Polizia di Stato si ritroverà ancora una volta indagato a piede libero. Per danneggiamento aggravato. E potrebbe scattare per lui anche l’ennesimo foglio di via che non gli concederà di rimettere piede a Trento.
Oggi pomeriggio si è accanito sui vetri di alcune auto (pare almeno sette) parcheggiate in centro, in via degli Orti, via Perini e Corso Tre Novembre, dove ha scagliato sassi anche contro la pensilina degli autobus, sul vetro che protegge i manifesti pubblicitari, davanti alla chiesa del Santissimo.
Alcuni cittadini che lo hanno visto in azione hanno chiamato la Polizia ed è subito intervenuta la volante che ha provveduto a rintracciare e fermare l’uomo, che è stato poi portato in questura, lì dove si presenteranno già alcuni proprietari delle auto danneggiate, per formalizzare denuncia.
trento
Trento, verranno sostituite alcune piante secche nella Circoscrizione San Giuseppe – Santa Chiara
di Redazione
Le piante interessate sono alcuni ciliegi da fiore in via Grazioli, un ligustro nel parcheggio dell’Agenzia provinciale per la coesione sociale in via Grazioli, un acero, un abete rosso e un cedro nel giardino di piazza Venezia