La gara
lunedì 17 Marzo, 2025
Predaia: 5,5 milioni di euro per il nuovo acquedotto. Aggiudicata la gara per la realizzazione
di Redazione
Il progetto comprende interventi per la riduzione delle perdite, l’interconnessione delle reti, l’ammodernamento e la digitalizzazione dell’acquedotto
L’Agenzia provinciale per gli appalti e i contratti (Apac) ha aggiudicato la gara relativa ai lavori di riqualificazione dell’acquedotto del Comune di Predaia. La gara, promossa su richiesta dell’amministrazione locale interessata, è stata aggiudicata al raggruppamento temporaneo di impresa formato da Tecnoimpianti Paternoster srl e Pedrotti Impianti srl.
Il progetto, del valore a base d’asta di 5.535.374,02 euro, comprende interventi per la riduzione delle perdite, l’interconnessione delle reti, l’ammodernamento e la digitalizzazione dell’acquedotto. Il progetto rientra nel contesto del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), che in Trentino per la riqualificazione degli acquedotti ha stanziato un finanziamento complessivo di 110 milioni di euro per 19 iniziative che coinvolgono 28 Comuni.
Rifiuti
Zanotelli: «L'inceneritore è un atto di responsabilità». In Trentino la differenziata vola all'84% ma non basta
di Marco Ranocchiari
L'assessora difende la chiusura del ciclo dei rifiuti nonostante il successo della campagna «Rispetta il Trentino»: «Discariche esaurite, non vogliamo aprirne di nuove». Onda critica: «Scelta antieconomica»
Ambiente
Il consiglio di Stato si pronuncia sul foraggiamento. Gli animalisti: «Vittoria, il Trentino si adegui». La Provincia: «Basterà un'istruttoria tecnica»
di Redazione
La Lav: «Da anni denunciamo come la pratica alteri anche il comportamento degli orsi». Ma piazza Dante ridimensiona: «Si potrà continuare anche nell'area interessata dalla presenza di plantigradi»