La tragedia
sabato 4 Gennaio, 2025
Precipitò dalla teleferica, tre indagati per omicidio colposo
di Davide Orsato
La tragedia il 4 luglio in val d'Ossola, Piemonte. L'ipotesi di reato per tre persone: «Impianto non in regola e non sicuro»

L’ipotesi di reato è la più pesante che si poteva formulare: omicidio colposo. E riguarda ben tre persone collegate all’ecovillaggio dell’Alpe Drocala, nella val d’Ossola, dove, lo scorso 4 luglio, ha trovato la morte Margherita Lega, 41 anni, piacentina di nascita e trentina di adozione, residente con il compagno, Rocco Meloni, e i due figli a Fiavè. Un incidente terribile e assurdo: la donna rimase impigliata, con la fibbia dello zainetto, a una teleferica che serviva per il trasporto dei bagagli. Un sistema per facilitare l’arrivo degli ospiti che, per arrivare nella «comunità» sulla alpi del Piemonte orientale dovevano affrontare una dura salita a piedi. Il tutto, davanti agli occhi dei familiari ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonaticultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»