La tragedia
sabato 4 Gennaio, 2025
Precipitò dalla teleferica, tre indagati per omicidio colposo
di Davide Orsato
La tragedia il 4 luglio in val d'Ossola, Piemonte. L'ipotesi di reato per tre persone: «Impianto non in regola e non sicuro»
L’ipotesi di reato è la più pesante che si poteva formulare: omicidio colposo. E riguarda ben tre persone collegate all’ecovillaggio dell’Alpe Drocala, nella val d’Ossola, dove, lo scorso 4 luglio, ha trovato la morte Margherita Lega, 41 anni, piacentina di nascita e trentina di adozione, residente con il compagno, Rocco Meloni, e i due figli a Fiavè. Un incidente terribile e assurdo: la donna rimase impigliata, con la fibbia dello zainetto, a una teleferica che serviva per il trasporto dei bagagli. Un sistema per facilitare l’arrivo degli ospiti che, per arrivare nella «comunità» sulla alpi del Piemonte orientale dovevano affrontare una dura salita a piedi. Il tutto, davanti agli occhi dei familiari ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'iniziativa
Al Liceo Da Vinci la Fiera del volontariato, gli studenti: «Non siamo ragazzi disimpegnati»
di Massimo Furlani
La vicesindaca e assessora comunale Bozzarell: «Il mondo del volontariato sta vivendo un invecchiamento e una difficoltà nell’attirare nuove persone per far conoscere la propria attività»
l'intervista
La sciatrice Sofia Goggia a Trento per Mattarella: «Le Fiamme gialle sono una famiglia. Ai Giochi voglio dare tutta me stessa»
di Tommaso Di Giannantonio
La campionessa ha atteso il presidente della Repubblica nella loggia del Magno palazzo del Castello del Buonconsiglio: «I miei sogni non si sono mai spezzati»