cronaca
mercoledì 1 Ottobre, 2025
Posto fisso della Polizia di Stato presso gli Ospedali di Trento e Rovereto: ora l’allarme arriverà alle volanti
di Redazione
Per rendere maggiormente operativa ed efficace l’attività, il Questore di Trento ha ritenuto necessario ridisegnarne l’assetto operativo
Per rendere maggiormente operativa ed efficace l’attività dei Posti di Polizia presso gli Ospedali Santa Chiara di Trento e Santa Maria del Carmine di Rovereto, il Questore di Trento ha ritenuto necessario ridisegnarne l’assetto operativo.
Dal prossimo 6 ottobre, infatti, i distaccamenti ospedalieri della Polizia di Stato saranno incardinati nell’ufficio che svolge l’attività di controllo del territorio, rispettivamente l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura e l’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato.
In questo modo, grazie anche al diretto collegamento radio con la Sala operativa, si garantirà una maggiore sinergia con il personale in servizio sulle Volanti ed una più efficace circolarità informativa di eventuali situazioni emergenziali, a beneficio della cittadinanza e della sicurezza degli operatori sanitari.
L'inchiesta
Treni, in Trentino sono 27mila i viaggiatori quotidiani. E la metà sono pendolari (spesso alle prese coi ritardi cronici)
di Francesco Terreri
Oltre 17.800 persone usano quotidianamente il treno per studio o lavoro. L'Adoc denuncia i disservizi sulla linea del Brennero, mentre Trentino Trasporti programma un investimento da 80 milioni di euro per 10 nuovi convogli
Giustizia
Accetta alla festa di Pergine, via libera all'espulsione dei due fratelli tunisini arrestati dopo il raid violento
di Redazione
La Procura di Trento ha concesso il nulla osta al rimpatrio dei due fratelli accusati di aver aggredito un padre e una figlia durante la festa Magna e Tasi. L'espulsione potrà avvenire anche prima della conclusione del processo
Cronaca
Rovereto, anziana derubata con la tecnica dell’abbraccio: rubata la collana d’oro regalo della madre defunta
di Giacomo Polli
Il racconto di una 78enne, avvicinata da una giovane che, con la tecnica dell’abbraccio, le ha strappato una collana d’oro dal valore di migliaia di euro e dal profondo significato affettivo. Presentata denuncia ai carabinieri