Il blitz
sabato 10 Maggio, 2025
Piné, rubano la cassaforte del Despar. I ladri hanno segato una delle finestre
di Giannamaria Sanna
Daniela Moschin, la titolare del negozio, ha sporto denuncia. «Nello studio ho trovato una grande confusione: era tutto divelto»
Furto di professionisti alla Despar di Baselga di Piné. Da tempo sull’altopiano di Piné, ma anche in altre zone della nostra provincia, i tentati furti e furtarelli si ripetono con cadenza settimanale e per scoraggiare queste illecite avventure si sono attivati carabinieri, polizia, privati cittadini e la stessa amministrazione ha deliberato di aumentare le telecamere per rilevare persone e mezzi dai movimenti strani. Quello che è avvenuto la settimana scorsa a Baselga di Piné, ai danni del supermercato Despar, ha però un altro sapore.
Lunedì mattina Daniela Moschin, titolare del supermercato, apre come al solito le porte del negozio, attraversa le corsie e si avvia verso il proprio studio, che si tro...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa campagna
Trento, il Punto d’Incontro lancia «Un posto alla volta»: 1.661 persone accolte e oltre 44mila pasti serviti nel 2025
di Redazione
L’associazione trentina rilancia la sua campagna di solidarietà per sostenere chi vive in strada: «La fame si spegne, ma il bisogno di sentirsi parte di una comunità ha bisogno di azioni concrete».
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».