Il dramma
martedì 1 Novembre, 2022
Peio, il cordoglio dei vigili del fuoco per Massimiliano Lucietti
di Redazione
Il mondo pompieristico provinciale si stringe nel dolore per la perdita del collega 24enne

«La comunità, il corpo dei vigili del fuoco volontari di Peio – di cui faceva parte fin da quando era allievo – e l’intero mondo pompieristico provinciale piangono la scomparsa di Massimiliano Lucietti, la cui giovane vita si è spezzata ieri a soli 24 anni. Alla famiglia di Massimiliano le più sentite condoglianze».
Poche semplici parole affidate alla pagina Facebook “Federazione dei Corpi Vigili del Fuoco Volontari Provincia autonoma Trento” che arrivano a chiusura di una giornata nuovamente concitata in quel di Celledizzo di Peio.
Questa mattina, 1 novembre, a poco meno di 24 ore dal ritrovamento del corpo di Lucietti è stato ritrovato un altro corpo, quello di un ex guardia forestale in pensione, cacciatore anche lui, che proprio ieri aveva segnalato alle autorità la salma del 24enne.
Una tragedia nella tragedia ancora tutta da chiarire. Domani, mercoledì 2 novembre, verrà effettuata l’autopsia. Le indagini nel frattempo continuano. Ieri, 31 ottobre, il pensionato era stato sentito dalle autorità e gli era stato sequestrato il fucile. Poi nella notte o alle prime luci dell’alba il gesto estremo accompagnato da un biglietto sul quale aveva appoggiato la fede.
protezione civile
Mattarello, esercitazione interforze: 100 volontari in campo per salvare i dispersi
di Redazione
Un’operazione complessa che ha coinvolto tutte le realtà del volontariato che fanno capo al Dipartimento provinciale di Protezione civile, con l’obiettivo di affinare le strategie operative e testare sul campo il coordinamento tra le numerose forze in campo
l'intervista
Englaro e il fine vita: «La vicenda di Eluana è pionieristica ma non si confonda col suicidio assistito»
di Massimo Furlani
Il padre della ragazza lecchese che, dopo un incidente stradale nel 1992, ha vissuto 17 anni in stato vegetativo: «Ho obbligato ad affrontare un tema di cui nessuno parlava»
l'inchiesta
Il Trentino ad aria condizionata: il fabbisogno crescerà fino all’87% nel 2050. «Già oggi 100 euro in più in bolletta»
di Tommaso Di Giannantonio e Jacopo Mustaffi
De Cian, ricercatrice del Centro euro-mediterraneo sui cambiamenti climatici: «Incidenza dell’8% sul budget delle famiglie a basso reddito»