L'intervista
venerdì 25 Novembre, 2022
Pd, passa in assemblea la linea della proroga. Maestri: «Così si dà continuità a un percorso. Ora avanti verso il 2023»
di Donatello Baldo
Il congresso in Trentino non si terrà assieme a quello del Pd nazionale a inizio anno, ma dopo che si saranno svolte le elezioni provinciali del prossimo autunno. La segretaria: «Ha votato a favore una larghissima parte dell’assemblea, e la proposta non l’ho fatta io ma il coordinamento del Pd. E non viene prorogata la segretaria, ma tutta l’assemblea»
Alla fine è passata la sua linea: il congresso in Trentino non si terrà assieme a quello del Pd nazionale a inizio anno, ma dopo che si saranno svolte le elezioni provinciali del prossimo autunno. Lucia Maestri si è presentata lo scorso mercoledì all’assemblea provinciale e ha chiesto il voto su un documento che conteneva la richiesta di deroga.
Il voto dell’assemblea è stato chiaro: 47 a favore della proroga degli organismi dirigenti, 11 contrari e 3 che non hanno partecipato al voto. Passa la sua linea, ma a rischio di dividere il partito. Perché questa forzatura?
«Ha votato a favore una larghissima parte dell’assemblea, e la proposta non l’ho fatta io ma ho raccolto e fatto mie, presentandole all’a...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'incidente
Roverè della Luna, carro di carnevale ribaltato in strada. Nessuno scherzo: conducente all'ospedale
di Redazione
Ferito, ma non in modo grave, un 56enne. Il rimorchio con una baita di montagna finito su un fianco. Tratto di provinciale chiuso al traffico per circa un'ora per permettere ai soccorsi di operare