il caso
sabato 3 Dicembre, 2022
Ospedale di Cavalese: maggioranza in tilt
di Donatello Baldo
«Saranno i territori a decidere» parola di Maurizio Fugatti. E su Grisenti e la Mak: «Non so che lavoro faccia e nemmeno mi interessa»

Claudio Cia, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio provinciale, lo aveva detto fin dall’inizio: «Sull’ospedale di Cavalese nessun passo indietro, no al suo spostamento a valle, anche perché questa ipotesi non c’era all’interno del programma del centrodestra». Costi quel che costi, Cia mantiene il punto, e giovedì scorso durante la IV commissione consiliare il caso ha assunto un rilievo politico non da poco, che esaspera ulteriormente la spaccatura tra Lega e Fratelli d’Italia. Lo scontro è stato frontale, con Cia che «interrogava» il governatore Fugatti sulle sua azioni, chiedendogli conto delle informazioni sul progetto che avrebbe dato ad alcuni amministratori locali — con vincolo di riservat...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Marco Rizzo e il libro che racconta l'Italia: «Bertinotti fingeva di litigare con Prodi. Il sovranismo popolare unisce ceto medio e lavoratori»
di Francesco Barana
Nella sua biografia ripercorre una vita nella politica. «La sinistra ha abbandonato la questione sociale per salire sul carro del Gay Pride. Con Cossutta criticavamo aspramente la cosiddetta sinistra fucsia, la sinistra arcobaleno. Quella sinistra che quando parla di periferia, lo fa senza connessione con la realtà»