Il supplemento
sabato 13 Dicembre, 2025
Olimpiadi invernali: oggi l’inserto speciale (e gratuito) sull’evento che farà la storia in Trentino
di Angelo Zambotti
Dodici pagine condite da interviste a personaggi di ieri e oggi, date e orari di tutte le gare fiemmesi
Sembra impossibile, ma mancano appena 55 giorni all’apertura ufficiale di Milano Cortina 2026. I Giochi olimpici e paralimpici invernali in Trentino vivranno giornate emozionanti, con le gare di sci di fondo, combinata nordica, salto, para biathlon e para sci di fondo. In Val di Fiemme, tra Lago di Tesero e Predazzo, saranno assegnate 63 medaglie tra il 6 e il 22 febbraio, e altre 144 dal 7 al 15 marzo. In vista del grande appuntamento, domani (domenica 14 dicembre) in omaggio con il T Quotidiano troverete un inserto speciale di 12 pagine condite da interviste a personaggi di ieri (Franco Nones, Kristian Ghedina, Cristian Zorzi) e oggi (Chiara Mazzel e Giovanni Ticcò), date e orari di tutte le gare fiemmesi, gli approfondimenti sui biglietti e sui gadget ufficiali dei Giochi.
L'intervista
Klaebo, il fenomeno del fondo che sceglie l'umiltà: «Io una leggenda? Faccio quello che mi piace. I primi allenamenti grazie a mio nonno»
di Tommaso Di Giannantonio
Il fuoriclasse norvegese pensa al traguardo dei nove ori: «Il fondo sta diventando virale anche fuori dalla Scandinavia, è bellissimo vedere questo interesse per il nostro sport»
Video
Olimpiadi 2026, Arianna Fontana: «Le parole di Sighel? Non meritano la mia attenzione». E lui si spiega nei social
di Redazione
La campionessa azzurra spegne le polemiche: «Se non avessi voluto la squadra, non sarei andata a Bormio». Il pattinatore trentino affida a un post il suo "scusa": «Parole travisate, Arianna è un esempio per tutti»
Milano Cortina 2026
Olimpiadi, la tregua è un fallimento: appello dal Trentino mentre il monitoraggio rileva 7 zone di guerra aperta
di Redazione
Un lungo elenco di associazioni chiede sanzioni per i governi inadempienti e la demilitarizzazione dei siti di gara. Intanto, il secondo report di Unimondo e Atlante delle Guerre conferma: la tregua olimpica è «largamente violata»