Sanità
giovedì 9 Novembre, 2023
Nuovo ospedale del Trentino (Not): almeno 800 letti e 450 milioni di spesa. Ecco il bando
di Tommaso Di Giannantonio
Il bando pubblicato sul portale di Apac (Agenzia provinciale per appalti e contratti) riguarda l’affidamento del servizio per la scrittura del progetto di fattibilità tecnica economica
Il Nuovo ospedale del Trentino accoglierà almeno 800 pazienti, avrà una superficie non inferiore ai 200mila metri quadrati e richiederà una spesa minima di 450 milioni di euro. È scritto nero su bianco nel bando pubblicato nei giorni scorsi per la predisposizione del progetto di fattibilità tecnica economica (Pfte), ossia il primo tassello per la realizzazione del nuovo Polo ospedaliero e universitario in via al Desert, a Trento sud.
«Finalmente si parte. Speriamo che vengono rispettati i tempi», commenta Marco Ioppi, presidente dell’Ordine dei medici di Trento. La road map prevede l’entrata in funzione dell’ospedale nel 2030.
Il bando pubblicato sul portale di Apac (Agenzia provinciale per appalti e ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiIl lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»