Trento
giovedì 14 Agosto, 2025
Nuovo cantiere in città: piazza Mosna sarà rifatta, chiude il parcheggio Duomo
di Redazione
Il Comune risarcirà gli abbonati con un periodo extra

Nuovo cantiere in città: parcheggio Duomo sarà chiuso al pubblico da lunedì 25 agosto a venerdì 5 settembre prossimi per consentire il rifacimento della pavimentazione di piazza Mosna. Lo comunica il Comune di Trento.
Durante lo svolgimento dei lavori non sarà possibile accedere o uscire dal parcheggio. Questi i parcheggi alternativi consigliati: parcheggio ex-Italcementi, accesso da lung’Adige S. Nicolò, collegato al centro città con bus navetta (linea N); parcheggio ex Zuffo, collegato al centro città con bus navetta (linea N); parcheggio autosilo Buonconsiglio, via Petrarca; parcheggio Monte Baldo, via Sanseverino, angolo via Monte Baldo.
A titolo di compensazione per il disagio arrecato – fa sapere sempre l’amministrazione comunale – tutti gli abbonamenti (sia mensili che annuali) saranno automaticamente prolungati di un periodo pari alla durata della chiusura del parcheggio.
Il riconoscimento
«Hidden Trento», la app di FBK che fa rivivere la città in realtà aumentata, vince l’Heritage in Motion Award 2025
di Redazione
L’applicazione, sviluppata dall’Istituto Storico Italo-Germanico della Fondazione Bruno Kessler, permette di esplorare la Trento del Novecento attraverso percorsi interattivi e narrazioni immersive
il personaggio
Nadia Battocletti: «A Parigi ho capito che potevo giocarmela con tutti. Io e mia madre “complici”: da lei ho ereditato la fede islamica»
di Valerio Amadei
La mezzofondista argento e bronzo ai Mondiali di Tokyo: «Mio padre mi ha trasmesso la passione per questa disciplina e da bambina seguivo sempre le sue gare»