Trento
giovedì 14 Agosto, 2025
Nuovo cantiere in città: piazza Mosna sarà rifatta, chiude il parcheggio Duomo
di Redazione
Il Comune risarcirà gli abbonati con un periodo extra
Nuovo cantiere in città: parcheggio Duomo sarà chiuso al pubblico da lunedì 25 agosto a venerdì 5 settembre prossimi per consentire il rifacimento della pavimentazione di piazza Mosna. Lo comunica il Comune di Trento.
Durante lo svolgimento dei lavori non sarà possibile accedere o uscire dal parcheggio. Questi i parcheggi alternativi consigliati: parcheggio ex-Italcementi, accesso da lung’Adige S. Nicolò, collegato al centro città con bus navetta (linea N); parcheggio ex Zuffo, collegato al centro città con bus navetta (linea N); parcheggio autosilo Buonconsiglio, via Petrarca; parcheggio Monte Baldo, via Sanseverino, angolo via Monte Baldo.
A titolo di compensazione per il disagio arrecato – fa sapere sempre l’amministrazione comunale – tutti gli abbonamenti (sia mensili che annuali) saranno automaticamente prolungati di un periodo pari alla durata della chiusura del parcheggio.
Rifiuti
Inceneritore, il sindaco Ianeselli cauto: «Prima vediamo se conviene, deve decidere l’Egato»
di Ubaldo Cordellini
Il primo cittadino frena sull’ipotesi di localizzazione dell’impianto a febbraio: «Avrà piccole dimensioni e costi elevati. Valutare con Mantova e Brescia tariffe agevolate per evitare di realizzarlo»
Il report Apss
Incidenti domestici in Trentino: 2 ricoveri e 13 accessi al pronto soccorso ogni giorno, anziani e donne i più colpiti
di Patrizia Rapposelli
Nel 2024 sono stati 4.739 i feriti finiti in ospedale, in aumento dell’8% rispetto al 2023. Il 47% delle persone disabili si fa male cadendo, i sessantenni svolgendo lavoretti
Il riepilogo
Romeo: sei anni di inchiesta con 77 indagati di cui 8 arrestati
di Benedetta Centin
Sfilza di intercettazioni e perquisizioni. Il 3 dicembre 2024 erano scattate le misure cautelari, anche nei confronti dell’allora sindaca di Riva tornata presto libera. Anche tra i 68 a piede libero la Procura ha fatto stralci
Lo studio
Uffici trentini sempre più smart: in Provincia oltre 2.200 dipendenti lavorano da remoto. In ateneo l’84%
di Giacomo Polli
Il maggior numero di accordi di lavoro agile nella fascia 50-59 anni. Anche in Cooperazione funziona. I dubbi degli Industriali. La Cgil: «Lavorando ad obiettivi e non a orari si rischia di sovraccaricare il personale»