volley
mercoledì 4 Dicembre, 2024
Nuova vittoria per l’Itas: batte il Benfica 3 a 0 in Portogallo
di Nicolò Bortolotti
Successo clamoroso della squadra trentina alla Sports Hall di Lisbona contro i padroni di casa

Prima volta per la Trentino Itas in Portogallo, che alla Sports Hall Benfica Lisboa di Lisbona trova il netto successo per 0-3 (20-25, 23-25, 19-25) ai danni dei padroni di casa dello Sport Lisboa e Benfica. Un match che si potrebbe definire senza storia, con i trentini decisamente più centrati dei lusitani nel cercare una vittoria che li potesse proiettare già nell’ottica dei quarti di finale. Il largo punteggio, infatti, permette al club di via del Brennero di affrontare il match di ritorno con relativo agio, nel quale sarà utile conquistare almeno due set.
Alto Garda
La famiglia di Mikele Corradi, trentino morto in Colombia: «Vogliono 13 mila euro solo per riavere la salma. Siamo distrutti e non sappiamo cosa fare»
di Leonardo Omezzolli
Non era stato operato perché senza assicurazione. Tanta la burocrazia da affrontare: ufficialmente il corpo non è stato ancora riconosciuto
Mondo
La Provincia di Trento conferma: «Pronti a mandare la protezione civile a Gaza». Tra le priorità gli ospedali da campo
di Redazione
Il direttore del dipartimento Raffaele De Col: «La disponibilità sarà effettiva solo quando ci saranno condizioni di sicurezza stabili per gli operatori che saranno chiamati a realizzare le diverse attività»
il progetto
In India aprirà un centro di salute mentale sul modello trentino del «fareassieme». De Stefani: «L’accoglienza fa la differenza: sarà luogo di vita»
di Jacopo Tomasi
Il 29 novembre la nuova struttura aprirà le sue porte a Cochin, e accoglierà cinquanta donne con grave disagio psichico, ispirandosi ai valori basagliani delle relazioni umane