opere di riqualificazione
giovedì 2 Gennaio, 2025
Nuova palazzina della Guardia di Finanza a Trento, gara da 20 milioni per i nuovi spazi in via Romagnosi
di Redazione
La scadenza del termine per la presentazione delle offerte è fissata alle ore 12 del 5 marzo 2025

“Questo importante appalto, per volume di risorse e finalità, rientra nell’intesa con lo Stato sugli investimenti nelle infrastrutture pubbliche e conferma la collaborazione tra le istituzioni a servizio del territorio – così il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti -. In questo caso le opere sono utili a rafforzare il presidio della Guardia di finanza che opera per la sicurezza, la prevenzione, il contrasto agli illeciti nonché per una sempre maggiore tutela del tessuto economico e sociale del Trentino”.
Il nuovo volume previsto avrà un piano interrato destinato prevalentemente ad autorimessa, archivi e spazi accessori e quattro livelli fuori terra. L’edificio è stato progettato nel rispetto delle normative di settore, con particolare attenzione ai Criteri Ambientali Minimi (CAM), al risparmio energetico, alla sostenibilità ambientale ed alla tematica acustica.
Volumetria complessiva: 42.989 metri cubi
Superficie lorda complessiva: 9.415 metri quadrati
Importo complessivo di appalto: 19.770.000,00 euro
Durata prevista per i lavori: 821 giorni
Avvio previsto dei lavori: 2025
Scadenza termine presentazione offerte: ore 12 del 5 marzo 2025
Prima seduta di gara: ore 9.30 del 6 marzo 2025
il caso
Un altro rave party a Comano Terme, il sindaco: «Sono andato sul posto e ho chiamato le forze dell’ordine. Ma mi sono dovuto subito allontanare»
di Redazione
Centinaia di persone a Malga di Vigo Lomaso, come tre settimane fa. Zambotti: «Ho fatto presente che si trattava di una proprietà privata ma mi hanno fatto capire che era meglio che me ne andassi»
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»