italia
giovedì 13 Luglio, 2023
Naufragio a Lampedusa: recuperata la salma di un bimbo dalla nave Dattilo
di Sara Alouani
Sono 50 le persone soccorse nel Mar Mediterraneo nelle ultime ore e giunte questa mattina alle 7 nel porto di Reggio Calabria

Sono 50 le persone soccorse nel Mar Mediterraneo nelle ultime ore e giunte questa mattina alle 7 nel porto di Reggio Calabria a bordo della nave della Guardia costiera Dattilo, in seguito al naufragio dell’imbarcazione sulla quale erano a bordo. Durante le attività di salvataggio è stata confermata anche la salma di un bambino di nazionalità subsahariana (presumibilmente Nigeriana), recuperata al largo di Lampedusa. Ancora incerta l’età del piccolo, che potrebbe avere 6 anni e non 4 come inizialmente sostenuto. Per la madre, che si trovava a bordo dell’imbarcazione, la prefettura ha chiesto, immediatamente, l’assistenza psicologica. Sul corpicino della vittima verrà disposta l’autopsia per determinare le cause del decesso, ancora da chiarire.
L'intervista
Mattarello, un anno fa la frana che colpì l’area industriale. L’imprenditore Cerdà: «Una vita di lavoro rovinata in una notte»
di Jacopo Mustaffi
L’impatto della crisi climatica sulle imprese. «Sono stato costretto a chiedere acconti ai clienti: non l’avevo mai fatto. Quando c’è un temporale entriamo nel panico»