cronaca
mercoledì 5 Febbraio, 2025
Nasconde 4 chili di droga nella cantina del suo appartamento a Trento Sud: arrestato 56enne
di Redazione
La sostanza stupefacente è stata sequestrata assieme ad un bilancino di precisione e denaro in contanti

Nella giornata di ieri, martedì 4 febbraio, la Polizia di Stato di Trento ha proceduto all’arresto di un cinquantaseienne marocchino.
Nello specifico, a seguito di attività info-investigativa, il personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Trento ha effettuato una perquisizione domiciliare all’abitazione e alla cantina dell’uomo, sita in zona Trento Sud.
L’attività di monitoraggio, infatti, aveva consentito di notare in più occasioni l’uomo uscire dalla propria abitazione con fare sospetto. Il personale ha così proceduto al controllo dell’uomo e, grazie all’ausilio dei cani antidroga “Kamikaze” e “Pavlov” della Questura di Padova, alla perquisizione domiciliare.
L’attenzione dell’unità cinofila si è concentrata immediatamente sulla cantina: al suo interno, celati sotto ad un materasso, sono stati rinvenuti 4 pacchi, contenenti a loro volta 10 “stecche” da circa 100 grammi l’una di hashish: quasi 4 kg.
Inoltre, all’interno di un barattolo di vetro nascosto in uno scatolone, è stata trovata della cocaina già pronta per lo spaccio, pari a circa 26 grammi. Oggetto di sequestro è stato anche un bilancino di precisione e 470 euro in contanti, presunto provento dell’attività illecita.
L’uomo è stato condotto in carcere, in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.
Il caso
Arrivano i turisti nell'Alto Garda e tornano i rifiuti abbandonati: due ispettori in rinforzo per gestire correttamente i conferimenti
di Leonardo Omezzolli
I tecnici saranno attivi dal primo agosto per 6 ore al giorno dal lunedì al sabato. Non avranno modo di fare verbali, ma potranno contattare le forze dell’ordine
Giustizia
Bimbo malato dopo la contaminazione col formaggio a latte crudo, la Cassazione: «Il nesso causale è l'unica ipotesi scientificamente possibile»
di Benedetta Centin
Le motivazioni delle condanne dell’allora legale rappresentate del caseificio sociale Coredo, Lorenzo Biasi, e del casaro Gianluca Fornasari
Cronaca
Salerno, positiva alla coca ad appena 4 mesi e rapita dal padre mentre si trovava in ospedale: ricercati i genitori
di Redazione
Ricoverata per un malore, la piccola stava ricevendo le cure necessarie quando il padre, senza alcuna autorizzazione, l'ha sottratta ai medici e si è dato alla fuga