Il lutto
martedì 24 Gennaio, 2023
Muore a soli 45 anni vigile del fuoco volontario: addio a Mirko Angeli
di Redazione
L'ispettore Ceschi:«Nelle ultime settimane era sempre presente, disponibile e propositivo. La sua scomparsa lascia un grandissimo vuoto»
Aveva solo 45 anni Mirko Angeli comandante del Corpo di Croviana dal 2019 e vigile del fuoco volontario dal 1995. L’annuncio della prematura morte ha lasciato tutti senza parole.
Un messaggio di ricordo è comparso sulla pagina Facebook della Federazione dei corpi vigili del Fuoco volontari della provincia di Trento.
«Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Ieri sera, ad appena 45 anni, ci ha lasciato Mirko Angeli, comandante del corpo di Croviana dal 2019 e vigile del fuoco volontario dal 1995. Nonostante l’ultimo periodo sia stato caratterizzato dai problemi e dalle difficoltà, l’attaccamento al “suo” corpo, alla divisa e la grande attenzione ai bisogni e alle esigenze della comunità non sono mai venuti meno. Anche nelle ultime settimane era sempre presente, disponibile e propositivo -, ricorda l’ispettore dell’unione della Val di Sole, Ivano Ceschi – La sua scomparsa lascia un grandissimo vuoto. Buon viaggio Mirko, che la terra ti sia lieve».
Alto Adige
Merano 2000, lascia il cane per oltre due ore in auto e va a sciare: turista denunciato
di Redazione
I carabinieri in servizio nel comprensorio hanno sentito i lamenti del fido lasciato nel suv: era visibilmente sofferente. Rintracciato il proprietario sulle piste, hanno liberato l'animale
Il lutto
Dambel, gli ex alunni di Anna Rosa: «I tuoi insegnamenti resteranno nel nostro cuore»
di Patrizia Rapposelli
La comunità piange l'86enne la cui auto si è ribaltata: «Gentile e disponibile». Il sindaco: «Amava curare i fiori del paese». I ragazzi a cui aveva faceva lezione di matematica e italiano: «Severa e affettuosa»
La decisione
Chico Forti potrà lavorare fuori dal carcere: farà il pizzaiolo, volontariato e insegnerà windsurf ai disabili
di Redazione
Il tribunale di sorveglianza ha accolto la domanda del trentino recluso a Verona, condannato in Florida all'ergastolo per un omicidio che ha sempre negato di aver commesso. A settembre gli era stata negata la libertà condizionale