Trento
mercoledì 7 Giugno, 2023
Movida, il Comune rischia un salasso di 2 milioni di euro. Quaranta ricorrenti contro le serate cittadine
di Simone Casciano
Intanto il Capoluogo corre ai ripari con una nuova ordinanza restrittiva per via Maddalena
Torna l’estate, torna la movida e tornano anche le ordinanze per regolamentarla se non limitarla. Il comune di Trento ne ha emanata una valida da ieri, e fino al 6 di luglio, che interessa la zona di via Maddalena. Una misura arrivata prima che nella zona si verificassero disagi gravi, prevenire certo è meglio che curare, ma forse dettata anche dalla sentenza della corte di cassazione che, dando ragione a una coppia di Brescia, che si lamentava del rumore sotto casa dovuto alla movida, ha condannato il comune della Leonessa a pagare danni per 50mila euro.
Una sentenza che potrebbe fare scuola, trasformandosi in un vero e proprio salasso per le casse dei comuni. Il comitato antidegrado città di Trento,...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiFinanza locale
Soldi ai Comuni, Trento penalizzata. Il fondo perequativo toglierebbe mezzo milione al capoluogo e 200mila euro a Rovereto
di Donatello Baldo
La Provincia ha presentato al Cal la prima bozza. Cereghini: «C’è ancora tempo per il confronto». Ianeselli: «Affrontare anche le tariffe dei nidi»
La decisione
Trento, il Centro storico boccia il Cpr: «Sospendere il progetto»
di Serena Torboli
Il Consiglio circoscrizionale approva un documento che chiede alla Provincia di riattivare il dialogo con il Comune: «Servono politiche condivise, efficaci e coerenti con i valori dell’Autonomia trentina»