Trento
giovedì 6 Marzo, 2025
Moto investe operaio impegnato in cantiere: ricoverato in ospedale
di Davide Orsato
È successo nella mattinata di oggi in via della Spalliera, ferito anche il motociclista
Stava scendendo con la moto in via della Spalliera per andare al lavoro, ha investito un operaio addetto a un cantiere. È successo stamattina, giovedì 6 marzo, nella zona della prima collina di Trento, attorno alle 8.30. Il lavoratore investito è un moviere, ha l’incarico di regolare il traffico e di segnalare la presenza degli altri operai. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco permenenti e un’ambulanza del 118. I sanitari hanno soccorso l’operaio, di 39 anni, e anche il motociclista, di 55 anni. Entrambi sono stati portati in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara: non sono in pericolo. I rilievi sono stati svolti dalla polizia locale Trento – Monte Bondone.
La settimana scorsa, poco lontano, a Cognola, era avvenuto un incidente molto simile: un operaio che si era calato in un tombino era stato colpito da un’auto di passaggio. L’uomo, nel frattempo, è stato dimesso dall’ospedale.
L'incidente
Roverè della Luna, carro di carnevale ribaltato in strada. Nessuno scherzo: conducente all'ospedale
di Redazione
Ferito, ma non in modo grave, un 56enne. Il rimorchio con una baita di montagna finito su un fianco. Tratto di provinciale chiuso al traffico per circa un'ora per permettere ai soccorsi di operare