Trento
giovedì 6 Marzo, 2025
Moto investe operaio impegnato in cantiere: ricoverato in ospedale
di Davide Orsato
È successo nella mattinata di oggi in via della Spalliera, ferito anche il motociclista
Stava scendendo con la moto in via della Spalliera per andare al lavoro, ha investito un operaio addetto a un cantiere. È successo stamattina, giovedì 6 marzo, nella zona della prima collina di Trento, attorno alle 8.30. Il lavoratore investito è un moviere, ha l’incarico di regolare il traffico e di segnalare la presenza degli altri operai. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco permenenti e un’ambulanza del 118. I sanitari hanno soccorso l’operaio, di 39 anni, e anche il motociclista, di 55 anni. Entrambi sono stati portati in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara: non sono in pericolo. I rilievi sono stati svolti dalla polizia locale Trento – Monte Bondone.
La settimana scorsa, poco lontano, a Cognola, era avvenuto un incidente molto simile: un operaio che si era calato in un tombino era stato colpito da un’auto di passaggio. L’uomo, nel frattempo, è stato dimesso dall’ospedale.
La tragedia
Bimbo di 2 anni morto all’asilo di Bibbiena (Arezzo): cinque maestre indagate per omicidio colposo
di Redazione
La tragedia del piccolo Leonardo, soffocato dal laccetto della felpa nel cortile dell’asilo nido, porta la procura di Arezzo ad aprire un’inchiesta. Indagini interne e autopsia per chiarire responsabilità e dinamica dell’incidente
L'esperto
«Troppi cani presi perché di moda»: l’allarme di Alain Satti, figlio di Bobby Solo, sul boom di adozioni sbagliate
di Giacomo Polli
Il cinofilo trentino, pioniere degli interventi assistiti, denuncia scarsa consapevolezza, errori nei canili e razze scelte per estetica: «Il cane non è un bambino, va rispettato per ciò che è».
Il report
Trentino, assunzioni in calo nell’industria: −190 posti nel 2024 mentre cresce solo il terziario
di Gabriele Stanga
Il rapporto Excelsior analizzato dall’Ispat segnala una frenata del settore industriale (−6,1%), a fronte di un lieve aumento nei servizi e in agricoltura. Una impresa su due fatica a trovare personale qualificato