politica
sabato 8 Marzo, 2025
Mori, insulta i candidati presenti e rovescia il gazebo di Lega e Fratelli d’Italia. E arrivano i carabinieri
di Redazione
L'episodio risale a questa mattina

Urla, insulti e poi il gazebo rovesciato. La candidata sindaca di Fratelli d’Italia Paola Depretto condanna con fermezza l’inaccettabile episodio di violenza avvenuto oggi, sabato 8 marzo, in piazza a Mori, dove un uomo ha aggredito i presenti e divelto i gazebo allestiti per l’inizio della campagna elettorale di Fratelli d’Italia e Lega.
“Si tratta di un atto grave e intollerabile che colpisce non solo le forze politiche coinvolte, ma l’intero principio democratico su cui si fonda il nostro Paese. La violenza, in qualsiasi forma, non può e non deve mai sostituire il confronto civile e democratico delle idee” – dichiara Paola Depretto.
E aggiunge: “Esprimiamo piena solidarietà anche ai rappresentanti della Lega, che hanno subito questa vile aggressione. Confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine affinché venga fatta piena luce sull’accaduto e i responsabili siano chiamati a risponderne. Fratelli d’Italia continuerà con determinazione il proprio impegno per Mori, portando avanti una campagna elettorale basata su proposte concrete e sul dialogo con i cittadini, senza lasciarsi intimidire da atti di violenza che nulla hanno a che fare con la democrazia”.
La storia
Da Pechino a Parigi in moto, passando per il Trentino. Mori festeggia la tappa dei centauri cinesi nel loro viaggio di 14 mila chilometri
di Mattia Eccheli
Applausi ai protagonisti del «Grand Tour» all’incontro «Amicizia senza frontiere» organizzato dall’Italian Riders lagarino. Attraverseranno 14 nazioni