concorsi
giovedì 1 Agosto, 2024
Miss Italia, è Narmin Harrabi la reginetta di Arco
di Redazione
Assieme ad altre 5 vincitrici, parteciperà alle finali regionali a partire dal 7 agosto ad Andalo

Anche la penultima tappa del tour di Miss Trentino Alto Adige è volta al termine con grande successo nella serata di ieri, mercoledì 31 luglio, davanti ad un pubblico numerosissimo in Piazza Tre Novembre ad Arco.
Ventiquattro le reginette tra i 17 e i 30 anni che, presentate e curate nella regia da Sonia Leonardi, hanno sfilato e ballato sul palco e passerella allestiti per l’occasione per cercare di vincere il primo posto e proseguire, poi, verso le Finali Regionali, con il titolo di Miss Arco.
La vincitrice, assieme ad altre 5 ragazze, parteciperà alle finali regionali a partire dal 7 agosto ad Andalo. A seguire il 9 agosto Fiera di Primiero, 13 agosto San Leonardo in Passiria, il 16 agosto a Folgaria e a Bressanone, in Piazza Duomo, domenica 18 agosto.
Prima classificata con il titolo di Miss Arco Narmin Harrabi, una studentessa di economia di 18 anni. Lunhi capelli neri, origini tunisine, nata e cresciuta ad Arco è fiera di aver conquistato questo titolo, che dedica alla sua famiglia che la sta appoggiando in questo percorso. Narmin si è descritta come una ragazza determinata e con il sogno di diventare una manager di successo.
Secondo posto sul podio e fascia Miss Rocchetta per Sara Perbellini, una ventenne di Bolzano che fa la commessa di professione. Sara è una ragazza molto dolce, creativa che vorrebbe coronare il suo sogno di lavorare con i bambini.
Medaglia di bronzo e fascia ”Miss Framesi” per Xhesika Zana, diciottenne di Rovereto e studentessa di economia. Xhesika ama la pittura e la musica, e ha come sogno nel cassetto quello di diventare Presidente della Repubblica.
Accedono quindi alle Finali anche Federica Negro, 19 anni di Riva del Garda studentessa, e Adele Bombardelli anche lei 19 anni, di Riva del Garda, prossima stundentessa univeritaria.
Dopo la fase dedicata alla votazione, si sono esibite sul palco fuori concorso Irene Petzcoller con la passione per il canto e Catalina Rodriguez, già cantante professionista. Entrambe hanno cantato strappando molti applausi dal pubblico.
Ultima tappa delle selezioni provinciali del tour 2024 in Trentino-Alto Adige: domenica 4 agosto a Spormaggiore in Piazza della Chiesa con inizio alle ore 21.15 e con ospite Lucio Gardin.
La finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige quest’anno sarà ospitata come sopra scritto, nuovamente in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone domenica 18 agosto.
In questa, che sarà la serata più importante ed attesa, voluta dalla Associazione Turistica e dal Comune di Bressanone, dedicata alla moda e allo spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della nostra Regione, che prenderà la corona di Michela Andreatta, e che per un anno intero veicolerà la bellezza della nostra Regione in tutta Italia.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
l'evento
Dibattiti, incontri, mostre fotografiche e proiezioni di documentari sull'Europa: a Trento torna «Estival»
di
Il 9 e 10 maggio tornano gli incontri per approfondire temi di attualità europea: dall’allargamento dell’UE alle sfide ambientali, dai movimenti sociali alle minacce per la democrazia, dalla guerra in Ucraina ai nuovi scenari nel Caucaso
gli appuntamenti
Dalla Liberazione al tribunale dell'Inquisizione: la storia protagonista degli spettacoli nel fine settimana in Provincia
di Jessica Pellegrino
Sabato e domenica a Coredo la manifestazione «STR.I.A., Stregoneria in Anaunia» che ripercorre un drammatico episodio storico di caccia alle streghe che colpì la Val di Non