cronaca
mercoledì 15 Febbraio, 2023
Raid al Microleghe di Rovereto. Fermati 5 giovani pluripregiudicati
di Redazione
Tre cittadini tunisini sono stati accompagnati in un Centro di permanenza per i rimpatri. Gli altri due dovranno ottemperare entro 7 giorni
Continua l’attività ad alto impatto nella provincia di Trento nei confronti di pregiudicati dediti allo spaccio di stupefacenti.
All’alba di ieri il personale del Commissariato di Polizia di Rovereto , della Polizia locale e del Reparto Prevenzione Crimine hanno ispezionato alcuni stabili in disuso in Viale Brennero, tra cui quello già noto delle Microleghe, identificando cinque giovani pluripregiudicati tunisini.
L’ufficio immigrazione della questura trentina al termine dei necessari ed approfonditi accertamenti ha emesso cinque espulsioni nei confronti dei fermati e tre di questi sono stati accompagnati in un Centro di permanenza per i rimpatri. Gli altri due che non hanno ricevuto ancora il decreto di espulsione potranno ottemperare entro sette giorni.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»