Volley
giovedì 11 Dicembre, 2025
Michieletto trascina la Trentino Itas: vittoria 3-0 all’esordio in Champions League
di Jacopo Mustaffi
Il talento azzurro firma 21 punti e 4 ace: Trento piega Lubiana 3-0 dopo due set complicati, decisivi i time out di coach Mendez
La Trentino Itas soffre più del previsto ma vince 3-0 contro l’Ach Lubiana nella prima giornata di Champions League. Gli sloveni mettono in difficoltà i gialloblù nei primi due set, costringendoli a chiudere entrambi i parziali per 25-23 grazie alla gestione dei time out di coach Mendez nei momenti decisivi.
Nel terzo parziale la Trentino Itas rimane agganciata a una Lubiana combattiva, che prova a riaprire la partita, ma sono i trentini a trovare lo sprint finale e chiudere 25-20.
Trento disputa un match con percentuali d’attacco elevatissime (61% di efficienza), trascinata ancora una volta da un impeccabile Alessandro Michieletto, autore di 21 punti con il 62% in attacco e 4 ace pesantissimi (un solo errore su 19 battute).
L'intervista
Klaebo, il fenomeno del fondo che sceglie l'umiltà: «Io una leggenda? Faccio quello che mi piace. I primi allenamenti grazie a mio nonno»
di Tommaso Di Giannantonio
Il fuoriclasse norvegese pensa al traguardo dei nove ori: «Il fondo sta diventando virale anche fuori dalla Scandinavia, è bellissimo vedere questo interesse per il nostro sport»
Video
Olimpiadi 2026, Arianna Fontana: «Le parole di Sighel? Non meritano la mia attenzione». E lui si spiega nei social
di Redazione
La campionessa azzurra spegne le polemiche: «Se non avessi voluto la squadra, non sarei andata a Bormio». Il pattinatore trentino affida a un post il suo "scusa": «Parole travisate, Arianna è un esempio per tutti»
Milano Cortina 2026
Olimpiadi, la tregua è un fallimento: appello dal Trentino mentre il monitoraggio rileva 7 zone di guerra aperta
di Redazione
Un lungo elenco di associazioni chiede sanzioni per i governi inadempienti e la demilitarizzazione dei siti di gara. Intanto, il secondo report di Unimondo e Atlante delle Guerre conferma: la tregua olimpica è «largamente violata»