la sentenza
mercoledì 22 Febbraio, 2023
Mesa Verde, Bar tenuto aperto con il lockdown. Assolti i gestori
di Benedetta Centin
A papà e figlio erano state notificati 17 verbali, 10 mila euro di sanzioni e un decreto penale di condanna. La sentenza di ieri: «Solo un illecito amministrativo, nessun reato»

Nel corso del secondo lockdown, in tempi di covid e di restrizioni dettate dal governo Conte, si erano rifiutati di abbassare le serrande del loro locale, il Bar Mesa Verde di via Antoni Pranzelores, a Trento nord. E proprio per la violazione delle direttive contenute nel Dpcm di allora (il decreto del presidente del Consiglio dei ministri), i gestori si erano visti notificare dalle forze dell’ordine una raffica di verbali, diciassette in tutto, per sanzioni dell’importo complessivo di circa 10 mila euro, con tanto di ordine di chiusura (prima di 5 e poi di 30 giorni). Multe, queste, che però non erano mai state pagate (detto che non è ancora pervenuta alcuna ordinanza di ingiunzione). Così come non e...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonaticultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»