Incendio
mercoledì 1 Gennaio, 2025
Maxi rogo sul Monte Brione a causa dei fuochi d’artificio: per spegnerlo 65mila litri d’acqua
di Redazione
A causa del vento e e del terreno secco, le fiamme si sono propagate per circa 100 metri. Sul posto anche un elicottero
Intervento per incendio boschivo Monte Brione terminato. SS240 riaperta a cura di Servizio Gestione Strade PAT e Polizia Locale.
Dopo l’allarme, scattato dopo la mezzanotte, sono giunti sul posto circa 20 vigili del fuoco. Attivi 10 mezzi del Corpo di Riva del Garda con il supporto di Arco.
Nella notte sono stati utilizzati circa 45 mila litri di acqua.
Nella mattinata l’elicottero ha effettuato una serie di rotazioni per altri 20 mila litri d’acqua, per la bonifica finale.
L’utilizzo di fuochi d’artificio all’interno di un biotopo, unito a vento e terreno secco, ha fatto prorogare l’incendio su più fronti per un totale di circa 100 metri.
I vigili del fuoco di Riva del Garda raccomandano comportamenti più responsabili, per evitare di mettere in campo risorse importanti per spegnere incendi che potrebbero essere evitati.
Alto Garda
La famiglia di Mikele Corradi, trentino morto in Colombia: «Vogliono 13 mila euro solo per riavere la salma. Siamo distrutti e non sappiamo cosa fare»
di Leonardo Omezzolli
Non era stato operato perché senza assicurazione. Tanta la burocrazia da affrontare: ufficialmente il corpo non è stato ancora riconosciuto