cronaca
giovedì 8 Giugno, 2023
Mattarello, due arresti e sequestrato un chilo di cocaina
di Sara Alouani
Rinvenute anche 7 palline di plastica contenenti 6,9 grammi di sostanza stupefacente a fini di spaccio
La sera del 7 giugno scorso, i militari della Squadra Cinofili delle Fiamme Gialle, nel corso di una perlustrazione in località Mattarello del comune di Trento, hanno sottoposto a perquisizione l’abitazione di un cittadino tunisino di 25 anni, già noto alle forze dell’ordine per cessione di sostanze stupefacenti. L’esito dell’ispezione ha portato al rinvenimento di un “panetto” di cocaina, del peso di oltre 1 kg., unitamente ad ulteriori 7 palline di plastica contenenti 6,9 grammi di sostanza stupefacente, pronta per il minuto spaccio. Durante le attività di ricerca eseguita presso l’abitazione, i Finanzieri hanno notato il passaporto di un ulteriore soggetto di nazionalità tunisina, presumibilmente dimorante presso la stessa abitazione. L’uomo, di anni 36, anch’egli noto agli operanti è stato rintracciato, intorno alle ore 20.30, nei pressi di un centro culturale islamico della città ed è stato fermato.
Sulla base delle disposizioni impartite dall’Autorità Giudiziaria di Trento, uno degli arrestati è stato condotto presso la locale Casa Circondariale di Trento, mentre l’altro è stato tratto in arresto, in attesa di giudizio per direttissima.
La decisione
Trento, il Centro storico boccia il Cpr: «Sospendere il progetto»
di Serena Torboli
Il Consiglio circoscrizionale approva un documento che chiede alla Provincia di riattivare il dialogo con il Comune: «Servono politiche condivise, efficaci e coerenti con i valori dell’Autonomia trentina»
Il dolore a Lavis per la morte di Alex Ugolini, la famiglia: «Era il sole, fa male al cuore»
di Benedetta Centin
Domenica sera stava accompagnando un’amica (ancora in rianimazione). Appassionato di motori e camion, quest’anno si era aperto una sua azienda agricola e avrebbe provato l’esame come maestro di sci
Tragedia in Val di Non, muore a 22 anni Alex Ugolini: non ce l’ha fatta dopo il terribile incidente
di Redazione
Il giovane era rimasto gravemente ferito domenica nello scontro frontale avvenuto sulla statale 43 all’altezza del bivio per Denno. Ricoverata in ospedale anche una ragazza di 18 anni, ancora in gravi condizioni.