Il video
sabato 10 Dicembre, 2022
Marocco in semifinale: l’esplosione di gioia dei tifosi in Trentino
di Redazione
La festa della comunità di origine nordafricana alla Clarina
La nazionale marocchina ha fatto la storia e battendo il Portogallo accede per la prima volta alla semifinale del mondiale di Calcio. Esplode la festa in tutte le città italiane che vedono una notevole presenza della comunità nordafricana e Trento non fa eccezione. In oltre duecento tifosi si erano ritrovati alla sala della circoscrizione Oltrefersina, alla Clarina, messa a disposizione dal Comune. Momenti di esultanza a metà partita, quando il gol di En Nesyri, unico a essere andato a segno, ha sbloccato la partita. Sono seguiti cinquanta minuti di tensione, fino al triplice fischio finale: solo allora è iniziata la festa vera e propria, con caroselli di auto in città.
Nel video di Marco Loss, l’esultanza alla fine del match.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»