carnivori
venerdì 8 Novembre, 2024
Margone di Vallelaghi, orso urtato da un’auto.
di Redazione
Veicolo urta un plantigrado, dopo l'investimento dello scorso ottobre a Vezzano

Un orso è stato urtato da un’auto ieri sera lungo la SP18 dir, poco distante dal bivio per Margone, nel comune di Vallelaghi. Sul posto è intervenuto il Corpo forestale trentino, che questa mattina ha compiuto un sopralluogo con il Nucleo cinofilo. Gli accertamenti hanno confermato che l’esemplare si è allontanato nel bosco. Si tratta dell’ultimo episodio di una lunga serie. Tra i più recenti, avvenuto all’inizio dell’autunno, l’investimento di un esemplare femmina con due cuccioli a Vezzano.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»