cronaca
lunedì 29 Luglio, 2024
Maltempo in Trentino, a Mattarello pioggia di sassi e fango sulle strade. Vigili del fuoco al lavoro
di Redazione
Fortunatamente non è stato registrato alcun ferito
Una pioggia di sassi e fango ha invaso Mattarello nella notte a causa dell’ondata di maltempo abbattutosi ieri sera su tutto il Trentino.
Sassi di varie dimensioni sono finiti in particolare lungo via Nazionale creando non poco disagio al traffico ma fortunatamente non è stato registrato alcun ferito.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i tecnici del servizio strade della Pat assieme al geologo per effettuare i rilievi e mettere in sicurezza l’area.
Il consigliere comunale FdI Daniele Demattè ha subito postato un video sui social per denunciare l’ennesimo smottamento sulla collina est: «La montagna ci manda dei chiari segnali di fragilità» le sue parole. E solleva dubbi sulla realizzazione del bypass «che dovrebbe passare proprio dalla località Grezzi, dove è caduta una slavina la scorsa notte».
Il lutto
Morto in moto a vent'anni, sabato l'addio a Mattia Carfioli. Gli amici di Rovereto: «Un ragazzo pieno di vita appassionato di motori»
di Adele Oriana Orlando
Il giovane avrebbe dovuto affrontare la prova scritta per accedere al corso di alta formazione all’Istituto Tecnico Tecnologico Guglielmo Marconi
Cronaca
Lavis, il Comune ingaggia la security per la sorveglianza notturna: due ronde dalle 22 alle 6 nei parchi pubblici e al Palavis
di Redazione
Lo ha deliberato la giunta. Il sindaco Paolazzi: «Non c'è un problema di insicurezza ma preveniamo vandalismi». Tra le zone presidiate: Parco Urbano e il Parco di Via Rosmini, la Stazione della FTM, l’area della Scuola Media e del Palavis, l’area del Polo scolastico e della piscina e l’area di Piazza Loreto