Il caso
lunedì 10 Febbraio, 2025
Madonna di Campiglio, turista ruba una giacca dal valore di 600 euro: intercettato dai carabinieri
L'aveva nascosta sotto la giacca, è stato riconosciuto grazie alle immagini di videosorveglianza
Lo scorso fine settimana, a causa del maltempo, molti turisti presenti a Madonna di Campiglio hanno preferito trascorrere il proprio tempo facendo shopping nei negozi della rinomata frazione, anziché sciare sulle piste. Così, un giovane provenienti dal Lazio, con un suo amico, si è recato in un rinomato negozio di abbigliamento in pieno centro e, approfittando della confusione dovuta al gran numero di clienti, ha deciso rubare una giacca di una famosa marca. L’ha nascosta sotto il proprio giubbotto per poi lasciare il negozio indisturbato, senza pagare il conto. Il giovane però non si era reso conto che la sua azione era stata catturata dall’impianto di videosorveglianza dell’esercizio commerciale. I proprietari del negozio, accortisi di quanto avvenuto, hanno subito trasmesso le immagini ai carabinieri i quali, grazie agli indizi forniti ed in particolare all’abbigliamento indossato dal turista al momento del furto, confrontando le riprese dell’impianto di videosorveglianza del Comune di Pinzolo, sono stati in grado di ricostruire tutti suoi spostamenti. Intraprese così le ricerche, il giovane è stato individuato proprio mentre, assieme ad altri amici, era in procinto di partire con i mezzi pubblici alla volta della capitale. Condotto in caserma per accertamenti e contattata la titolare dell’esercizio commerciale, le parti hanno trovato un accordo e il ragazzo, pentito per quello che aveva fatto, si è mostrato subito disponibile a pagare la giacca, con tanto di scuse. A quel punto la titolare del negozio ha deciso di non presentare querela.
La storia
«Il rifugio deve restare rifugio: qualità e semplicità»: Michela Foresti e l'eredità della Val di Fumo
di Gianfranco Piccoli
A 30 anni, la giovane di Bolbeno raccoglie il testimone della famiglia Mosca: «Il mio stile? Quello che ho imparato dai vecchi gestori. Insegnerò agli escursionisti il valore delle cose autentiche»
Calcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.
Il lutto
Addio a Carmen Buganza: l'artista del vetro che trasformava la luce in bellezza. Comunità di Fiavé in lutto
di Gianfranco Piccoli
Scomparsa improvvisamente a 59 anni, lascia il marito Luca Bronzini. Dal laboratorio di Saone ai mercatini del Trentino, il ricordo di una donna riservata e gentile che aveva fatto dell'arte vetraria la sua missione di vita