I controlli
martedì 23 Dicembre, 2025
Madonna di Campiglio, raffica di multe sulle piste da sci
di Redazione
Dagli sciatori ubriachi alle serate dj non autorizzate: tutte le sanzioni inflitte dai carabinieri
I carabinieri di Riva del Garda, durante il periodo natalizio, sono presenti anche sulle piste da sci di Madonna di Campiglio per garantire la sicurezza di turisti e sciatori. Dall’inizio della stagione invernale nella SkiArea della nota località della Val Rendena sono già diverse le multe che i militari impegnati nei controlli hanno inflitto per vari motivi.
Quella più onerosa è di 333 euro per uno sciatore in stato di ebbrezza: altri cinque sono invece stati multati per aver percorso piste chiuse al pubblico, e ci sono anche una sanzione per eccesso di velocità sugli sci, una per violazione dell’obbligo di indossare il casco protettivo e una per la mancata assicurazione obbligatoria per legge. I controlli hanno compreso anche le strade: otto ragazzi sono stati multati per ubriachezza manifesta, uno per aver bestemmiato in luogo pubblico, e due sono stati invece deferiti dopo essere stati trovati in possesso di cannabis. Un locale, infine, è stato sanzionato per aver organizzato una serata musicale con Dj senza aver ottenuto dalla Provincia la segnalazione obbligatoria Scia 200.
Dall’inizio della stagione, inoltre, il personale delle stazioni di Madonna di Campiglio e Carisolo sono intervenuti 80 volte per prestare soccorsi per cadute e infortuni, senza però che si siano verificati incidenti gravi.
Grandi opere
Funivia Trento-Bondone: sei gruppi in gara per il progetto del primo tratto città-Sardagna
di Redazione
Aperte in Apac le buste per la progettazione tecnica dell'opera da 46 milioni di euro. Il Ministero delle Infrastrutture finanzia la tratta urbana con 37,5 milioni: ora la palla passa alla commissione tecnica
Cronaca
Violenza a Storo, identificati gli autori della rissa di novembre: quattro denunce grazie alle telecamere
di Stefano Marini
I Carabinieri ricostruiscono la doppia aggressione avvenuta durante la cena dei coscritti: identificati soggetti tra i 19 e i 47 anni. Il sindaco Zontini: «Fondamentale denunciare, non c'è spazio per il teppismo nelle nostre comunità»