Chiesa
mercoledì 14 Agosto, 2024
Lutto per la Diocesi di Trento, è morto fra Luca Trivellato: aveva 57 anni
di Redazione
Colpito da un malore mentre percorreva un tratto della via di Francesco, da La Verna ad Assisi, non ce l'ha fatta
Un altro lutto colpisce la comunità trentina. Fra Luca Trivellato si è spento nella notte del 13 agosto. La Diocesi di Trento esprime profondo cordoglio per l’improvvisa e prematura scomparsa del religioso, vicario della Provincia veneta dei frati minori Cappuccini e già guardiano del convento di Trento, fino alla sua chiusura dell’autunno scorso. Fra Luca è deceduto a soli 57 anni, a causa di un malore che lo aveva colto mentre stava percorrendo a piedi un tratto della via di Francesco, da La Verna ad Assisi, insieme ad alcuni amici. A nulla è valso il ricovero all’ospedale di Perugia dove era giunto già in gravissime condizioni. Il religioso era originario di Lendinara, in provincia di Rovigo, dove si svolgeranno le sue esequie venerdì 16 agosto, alle 16.30 nel duomo di Santa Sofia. Tra le sue attività, oltre al ruolo di guardiano della comunità cittadina, per lungo tempo fra Trivellato era stato animatore dei volontari e coordinatore della Mensa della Provvidenza, ora passata in gestione alla Fondazione Caritas Diocesana. Dopo la chiusura del convento di Trento, fra Luca viveva nella comunità dei Cappuccini di Arco, mantenendo il ruolo di vicario della Provincia veneta dei Cappuccini, comprendente tutto il territorio triveneto.
La storia
«Mentre curavo loro, curavo me stessa»: la rinascita di Marta Sala nel suo libro dedicato ai gatti orfani
di Veronica Antoniazzi
Dalla malattia alla nuova vita professionale: la storia di una volontaria che ha trasformato il salvataggio di 106 cuccioli in un percorso di resilienza e amore incondizionato presentato a Palazzo Panni
Calcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.