Volley
domenica 8 Dicembre, 2024
L’Itas Femminile torna a sorridere, battuto Offanengo 3-2
di Redazione
Al Sanbapolis le trentine si impongono sulla squadra bresciana grazie alla prestazione di Kosareva
Sorride nuovamente al tie break l’Itas Trentino femminile. Il girone di ritorno delle gialloblù si apre esattamente come era terminata l’andata, ovvero con una vittoria in cinque set maturata al Sanbàpolis nel big match con l’inseguitrice Trasporti Bressan Offanengo.
Dopo un primo set a senso unico in favore di Trento, la gara è diventata decisamente più equilibrata e incerta, con l’Itas costretta a rincorrere le cremasche per allungare la sfida al quinto set. Decisiva l’ottima prestazione di Kosareva, votata come mvp dell’incontro grazie ai suoi 23 punti, frutto del 37% a rete, oltre a due muri e altrettanti ace. Prezioso il contributo di Marconato e Zojzi, entrate a partita in corso e brave a calarsi immediatamente nella parte.
Nella metà campo della Trasporti Bressan da menzionare l’ottima regia della trentina Bridi e le performance di Bole (17 punti) e Caneva (13 punti con 3 muri). Grazie ai due punti conquistati l’Itas Trentino si conferma in vetta al girone B, in attesa del match che vedrà protagonista la Futura Busto Arsizio, in programma domani.
Il caso
Omicidio stradale a Ton: condannato a tre anni il conducente che ha travolto Silvia Berlanda sulla ex statale 43
di Benedetta Centin
Il giudice Marco Tamburrino ha inflitto la pena con sconto previsto dal rito abbreviato, disponendo anche risarcimenti per circa 300mila euro ai familiari della giovane di Denno