sabato 28 Giugno, 2025
Levico Terme, scoperta serra di marijuana in casa: arrestato 55enne. Fondamentale il fiuto di Zico
di Redazione
Durante un’operazione antidroga con l’unità cinofila, i carabinieri sequestrano quasi mezzo chilo di marijuana e attrezzatura per la coltivazione. L’uomo è stato trasferito a Spini di Gardolo.
Blitz antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Borgo Valsugana, che nei giorni scorsi hanno tratto in arresto un uomo di 55 anni, residente a Levico Terme. Decisivo l’intervento dell’unità cinofila di Torreglia (PD), che ha permesso di scoprire una serra artigianale per la coltivazione di marijuana all’interno dell’abitazione dell’uomo.
Durante l’operazione, il cane antidroga Zico ha fiutato qualcosa di sospetto nei pressi di una cantina intestata al 55enne. Da lì, i militari hanno esteso la perquisizione alla casa, dove, in una stanza, è stata rinvenuta una vera e propria coltivazione indoor.
All’interno sono stati sequestrati quattro vasi con piante in crescita, 470 grammi di marijuana già essiccata, un bilancino di precisione, un grinder e vario materiale per il confezionamento e la coltivazione della sostanza stupefacente.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato condotto nel carcere di Spini di Gardolo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il caso
Cianobatteri e acqua verde al lago di Canzolino: Pergine chiede l’intervento di Appa
di Johnny Gretter
Fioriture algali e cattivi odori spingono il Comune a chiedere un tavolo tecnico. Coinvolti anche i Comuni dei laghi di Piné, Levico e Caldonazzo per un piano contro l’inquinamento delle acque