cronaca
mercoledì 3 Dicembre, 2025
Le parole di Voyat e la telefonata di scuse di Gerosa all’imam Breigheche: «Noi rispettiamo le regole come tutti i cittadini»
di Redazione
Il referente della comunità musulmana ha condiviso il contenuto della chiamata di cortesia: «Ho apprezzato il gesto»
L’imam di Trento, e referente della comunità musulmana Aboulkheir Breigheche ha ricevuto la telefonata di scusa dall’assessora Francesca Gerosa dopo le esternazioni islamofobe del consigliere FdI (e marito) Alex Voyat.
Breigheche ha pubblica un post sui social per condividere con la comunità il gesto di Gerosa: «Ho apprezzato la telefonata della Assessora Provinciale Francesca Gerosa che mi ha chiamato in veste di presidente del partito trentino Fratelli d’Italia, per garantire il rispetto di fratelli d’Italia nei nostri confronti».
E continua: «Nella nostra telefonata abbiamo condiviso l’importanza del rispetto delle regole da parte di tutti, e che sa che il consigliere comunale Voyat si è già pubblicamente scusato a mezzo stampa e che lo farà anche questa sera in consiglio».
E conclude, alludendo a chi ha insinuato il mancato rispetto delle regole da parte della comunità musulmana: «È superfluo dire, da parte nostra , che il rispetto delle norme e delle regole è la prima cosa che pratichiamo come tutti i cittadini».
montagna
Apre sabato il centro fondo alle Viote: introdotto un controllo a campione degli sciatori per verificare il possesso del biglietto
di Redazione
Le tariffe sono rimaste invariate rispetto alla passata stagione e comprendono biglietti singoli, abbonamenti e riduzioni speciali per i residenti nelle circoscrizioni del Monte Bondone (paesi di Baselga del Bondone, Cadine, Vigolo Baselga, Sopramonte e Sardagna)