Basket

domenica 7 Dicembre, 2025

Le pagelle di Olimpia-Aquila, Jones e Steward i migliori tra i bianconeri

di

Jogela e Aldridge sotto le attese, Bayehe si conferma in crescita
Steward 7
Oltre a regalare la giocata della partita con un canestro da oltre metà campo, gioca una gara di alto livello chiudendo con 16 punti. Diversi suoi jolly a gioco rotto regalano ossigeno ai bianconeri nei momenti di difficoltà.
Jones 7
Dopo un primo tempo giocato sotto i suoi standard, sale definitivamente in cattedra dalla terza frazione in poi con le sue solite accelerate. Notevole la capacità di servire assist ai compagni, 6 a fine partita, tra cui un cioccolatino per l’inchiodata volante di Jogela.
Niang 6
Tornato in campo dopo gli zero minuti in Eurocup non riesce a sbloccarsi dal campo (0 su 3), ma il suo impatto in partita nel complesso non è negativo. Riesce a rendersi utile con 3 rimbalzi.
Jogela 5.5
Importante il contributo in regia con ben 6 assist, il migliore insieme a Jones, ma le quattro palle perse, di cui due particolarmente sanguinose in campo aperto, pesano come un macigno a fine partita. Fatica a trovare il fondo della retina, chiudendo con un mediocre 1 su 5 dall’arco.
Mawugbe 6.5
Come il compagno di reparto gioca una partita di grande sostanza in entrambe le metà campo. Oltre ad un’insolita doppia cifra, sfiora la doppia doppia aggiungendo al tabellino anche 9 rimbalzi. Peccato per i problemi di falli che ne ammortizzano l’impatto nei minuti finali.
Aldridge 5.5
Notevole contributo a rimbalzo e in difesa, mettendo il corpo in più occasioni, ma rispetto al solito fa mancare l’apporto offensivo. Fino alla vigilia tra i migliori tiratori del campionato dal perimetro, oggi chiude con un negativo 16% dal campo.
Jakimovski 6.5
Continua il buon momento dell’ala macedone, anche oggi in doppia cifra nonostante non sia tra i più appariscenti della partita trentina.
Bayehe 6.5
Si conferma in crescita dopo la trasferta ad Ulm con un’altra gara da assoluto protagonista, nonostante il livello dei lunghi avversari. Oltre all’intensità difensiva, risponde presente anche nell’altra metà campo con 12 punti, chiudendo con un notevole 2 su 2 dal perimetro.
Battle 6
Prestazione dai due volti. I suoi lampi di talento accendono Trento nell’ultima frazione quando Milano sembrava poter scappare via, ma sono ancora troppe le ingenuità commesse dall’ex Gonzaga. Chiude l’incontro con 16 punti, ma le 5 palle perse, tra cui un fallo in attacco pesante nel finale, testimoniano ancora poca lucidità nelle scelte.
Cancellieri 6
Confermando i buoni segnali visti giovedì a Ulm, l’Aquila anche al Forum gioca una gara di personalità contro un’Olimpia Milano incerottata, ma pur sempre piena di talento. Dopo aver combattuto per gran parte dell’incontro, i suoi ragazzi peccano di lucidità nel finale, sprecando qualche possesso di troppo decisivo ai fini del risultato.