L'Intervista
mercoledì 14 Dicembre, 2022
«Lavoro, patto per i giovani e investimenti» la ricetta di Grosselli per l’economia trentina
di Margherita Montanari
Il segretario della Cgil del Trentino fa il punto sull’economia e incalza la giunta: «Gli Stati generali di Spinelli sono falliti. Politica sorda alle nostre richieste». E sul bilancio provinciale: «Scommettere sui lavori pubblici in risposta alla crisi è un errore»

Nel formulare un giudizio sulle politiche tracciate dalla giunta provinciale negli ultimi quattro anni, non è affatto indulgente. Andrea Grosselli, segretario di Cgil del Trentino, fa la conta dei desiderata presentati dalle parti sociali e davanti ai quali l’amministrazione guidata da Maurizio Fugatti «si è dimostrata sorda». E per l’ultimo scorcio di legislatura chiede un cambio di passo a vantaggio dei lavoratori più fragili. Azione che chiama in causa «la necessità di un patto sull’occupazione giovanile». «Se non lo fa la Provincia, devono agire le parti sociali», chiosa tendendo la mano ai rappresentanti delle imprese trentine.
Rincari energetici, inflazione a doppia cifra, che pesa su lavoratori...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiWelfare
A settembre corsa ai bonus: dai nidi alle auto elettriche, agevolazioni per 60mila trentini
di Gabriele Stanga
Giradi (Federauto): «Premio auto accessibile solo per chi risiede a Trento, la platea sarà circa di 32mila mezzi, meglio interventi sulle tasse». Incentivi in arrivo anche per gli elettrodomestici. Novità il bonus nuovi nati