università
mercoledì 2 Novembre, 2022
Laurea triennale in assistenza sanitaria, inaugurato il nuovo corso
di Redazione
Segnana: «Crediamo infatti che nel sistema sanitario provinciale sia fondamentale portare avanti i temi della prevenzione e della promozione della salute»
Prende il via oggi con l’apertura dell’anno accademico 2022-2023 il nuovo corso di laurea triennale in assistenza sanitaria. «L’avvio di questo nuovo corso di laurea – ha dichiarato l’assessora provinciale alla salute Stefania Segnana — conferma l’impegno dell’amministrazione a continuare ad investire nella formazione, ponendo l’attenzione su un profilo professionale, quello dell’assistente sanitario, di cui si rileva un importante fabbisogno. Crediamo infatti che nel sistema sanitario provinciale sia fondamentale portare avanti i temi della prevenzione e della promozione della salute, di cui gli assistenti sanitari sono testimoni nel loro operare quotidiano». Segnana pone l’accento sul bisogno di mettere la prevenzione al centro e questo corso di laurea va proprio in questa direzione. Oggi, 2 novembre, giorno di apertura dell’anno accademico 2022-2023 festeggiato presso il polo universitario delle professioni sanitarie è stato anche il primo giorno del nuovo corso di laurea triennale in assistenza sanitaria. Gli iscritti sono 25, su un totale di 96 che avevano partecipato alla selezione.
Il caso
Bolzano, Codice Rosso per Carlo Vettori: denunciato dalla moglie per violenza domestica, poi le dimissioni da presidente del Consiglio comunale
di Redazione
L’esponente di Fratelli d’Italia lascia l’incarico dopo la denuncia e le misure cautelari. Il sindaco Corrarati: «Scelta responsabile, no alla gogna mediatica»
L'intervista
Il criminologo Baratto «Cpr? La criminalità si annida nella marginalità, che aumenterà se crescono le persone senza dimora»
di Tommaso di Giannantonio
Il coordinatore scientifico di eCrime al Dipartimento trentino di Giurisprudenza riflette sui fattori che generano il senso di insicurezza nella popolazione