cronaca
venerdì 5 Settembre, 2025
Latitante per 18 giorni con gesso e stampelle: arrestato in Francia il giovane evaso dal carcere di Bolzano
di Redazione
Hama Amri era riuscito a fuggire dal penitenziario lo scorso 17 agosto con un altro ragazzo, fermato la sera stessa
È stato rintracciato in Francia Hama Amri, il secondo detenuto evaso il 17 agosto dalla Casa Circondariale di Bolzano. L‘altro era stato ripreso la sera stessa della fuga. Lo ha annunciato Gennarino De Fazio, segretario generale della Uilpa Polizia Penitenziaria.
Il giovane, 19 anni, dopo 18 giorni di latitanza, è stato riacciuffato nel borgo medievale di Sainte Agnes ancora con gesso e stampelle, così come era fuggito.
Lo scorso 17 agosto Amri era riuscito a scappare nonostante la frattura alla gamba causata dalla caduta durante la fuga dal carcere altoatesino. Il giovane si era poi fatto medicare al pronto soccorso raccontando di essere caduto in bicicletta.
Secondo le immagini registrate dai vari sistemi di videosorveglianza, gli inquirenti hanno determinato che Amri aveva raggiunto la Francia già la sera dell’evasione. Forse grazie all’aiuto di alcuni complici.
Il riepilogo
Romeo: sei anni di inchiesta con 77 indagati di cui 8 arrestati
di Benedetta Centin
Sfilza di intercettazioni e perquisizioni. Il 3 dicembre 2024 erano scattate le misure cautelari, anche nei confronti dell’allora sindaca di Riva tornata presto libera. Anche tra i 68 a piede libero la Procura ha fatto stralci
La maxi indagine
Inchiesta Romeo, la Procura chiede di archiviare l’associazione mafiosa. Ora le accuse si sgonfiano
di Benedetta Centin
Le posizioni dei principali indagati arrestati un anno fa (tra cui Hager, Signoretti e Fravezzi) si alleggeriscono: l'ultima parola spetta comunque al gip. Rimarrebbero in piedi solo singole ipotesi