cronaca
venerdì 5 Settembre, 2025
Latitante per 18 giorni con gesso e stampelle: arrestato in Francia il giovane evaso dal carcere di Bolzano
di Redazione
Hama Amri era riuscito a fuggire dal penitenziario lo scorso 17 agosto con un altro ragazzo, fermato la sera stessa

È stato rintracciato in Francia Hama Amri, il secondo detenuto evaso il 17 agosto dalla Casa Circondariale di Bolzano. L‘altro era stato ripreso la sera stessa della fuga. Lo ha annunciato Gennarino De Fazio, segretario generale della Uilpa Polizia Penitenziaria.
Il giovane, 19 anni, dopo 18 giorni di latitanza, è stato riacciuffato nel borgo medievale di Sainte Agnes ancora con gesso e stampelle, così come era fuggito.
Lo scorso 17 agosto Amri era riuscito a scappare nonostante la frattura alla gamba causata dalla caduta durante la fuga dal carcere altoatesino. Il giovane si era poi fatto medicare al pronto soccorso raccontando di essere caduto in bicicletta.
Secondo le immagini registrate dai vari sistemi di videosorveglianza, gli inquirenti hanno determinato che Amri aveva raggiunto la Francia già la sera dell’evasione. Forse grazie all’aiuto di alcuni complici.
il racconto
Da piccola e malata alla libertà: la storia di una riccia salvata a Bronzolo. «Pesava appena 110 grammi ed era senza mamma»
di Redazione
La piccola è stata trattata con antibiotici, antiinfiammatori e vitamina B1 a supporto del sistema nervoso. Al momento della liberazione pesava oltre 600 grammi
L'intervista
Autonomia, lo storico Günther Pallaver: «Nuovo Statuto? Non è una riforma storica, ma un lifting. E il Trentino va a rimorchio di Kompatscher»
di Paolo Morando
Il docente rilegge le trasformazioni della specialità. «Non si parla di Europa, Regione, rapporto con Roma. E manca anche una discussione sulla democrazia deliberativa. Mi sarei aspettato delle modifiche sostanziali»