Sport
sabato 22 Novembre, 2025
L’Aquila si impone su Treviso (81-68) e salva la panchina di coach Cancellieri
di Stefano Frigo
Una partita lenta, decisa alla fine nel quarto periodo. Giovedì tocca all'Eurocup
L’Aquila Basket si aggiudica la sfida della paura e salva la panchina di coach Massimo Cancellieri. I bianconeri superano Treviso (81 – 68 il risultato finale) al termine di una partita dall’andamento molto lento – per non dire noioso – che si è sostanzialmente decisa nel quarto periodo.
Grazie a questo successo il club di via Adalberto Libera pone fine alla serie di quattro sconfitte consecutive maturate in campionato e, soprattutto, si mette a distanza di sicurezza dalla zona più calda della classifica.
Sia chiaro la Dolomiti Energia non ha fatto vedere nulla di particolare, complice anche la pochezza degli avversari, ma in un momento come questo ciò che contava erano solo i due punti. Ora capitan Toto Forray e compagni potranno finalmente tirare il fiato e staccare la spina dopo due mesi caratterizzati da tre partite a settimana.
Ai giocatori verranno concessi alcuni giorni di riposo, gli americani volendo potranno fare ritorno a casa, mentre il prossimo impegno ufficiale in calendario sarà giovedì 4 dicembre alle 19 sul campo di Ulm per la nona giornata di Eurocup. Tre giorni più tardi, palla a due alle 18, il club di via Adalberto Libera sarà di scena al Forum di Assago dove affronterà l’Olimpia Milano.
L'intervista
Klaebo, il fenomeno del fondo che sceglie l'umiltà: «Io una leggenda? Faccio quello che mi piace. I primi allenamenti grazie a mio nonno»
di Tommaso Di Giannantonio
Il fuoriclasse norvegese pensa al traguardo dei nove ori: «Il fondo sta diventando virale anche fuori dalla Scandinavia, è bellissimo vedere questo interesse per il nostro sport»
Video
Olimpiadi 2026, Arianna Fontana: «Le parole di Sighel? Non meritano la mia attenzione». E lui si spiega nei social
di Redazione
La campionessa azzurra spegne le polemiche: «Se non avessi voluto la squadra, non sarei andata a Bormio». Il pattinatore trentino affida a un post il suo "scusa": «Parole travisate, Arianna è un esempio per tutti»
Milano Cortina 2026
Olimpiadi, la tregua è un fallimento: appello dal Trentino mentre il monitoraggio rileva 7 zone di guerra aperta
di Redazione
Un lungo elenco di associazioni chiede sanzioni per i governi inadempienti e la demilitarizzazione dei siti di gara. Intanto, il secondo report di Unimondo e Atlante delle Guerre conferma: la tregua olimpica è «largamente violata»