domenica 21 Gennaio, 2024
Lago di Serraia, pattinatrice cade in acqua. Soccorsa e messa in salvo
di redazione
Pronta la chiamata al nucleo Saf dei Vigili del Fuoco

Una donna è caduta dentro il lago della Serraia, a Baselga di Piné, mentre pattinava questo pomeriggio intorno alle 15 (domenica 21 gennaio).
La protagonista della disavventura, di nazionalità norvegese, è una pattinatrice che si trovava in Trentino per gareggiare a una competizione di pattinaggio velocità, allo Stadio del Ghiaccio (Winter World Masters Games per over 30).
Subito è partita la chiamata ai soccorsi del nucleo speleo-alpino-fluviale (Saf fluviali) dei Vigili del Fuoco. Ma l’intervento non si è reso necessario perché la donna è stata tirata fuori dall’acqua da altre persone sul posto.
Per fortuna non ci sono state conseguenze, nonostante le rigide temperature di questi giorni. Il lago era ghiacciato, ma in un punto del bacino si è creata una frattura che ha fatto cadere la donna in acqua.
Valsugana
Borgo, sbalzate dalla giostra un anno fa: «L’incidente ci ha cambiato la vita»
di Benedetta Centin
Due le ragazze, 18 e 23 anni, volate dalla «Top Spin» il 14 luglio 2024. L'inchiesta ancora in corso. «Per quanto resiliente mia nipote fa i conti con dolori, debolezza e vertigini». La sindaca Ferrai: «Potenziati soccorsi e sorveglianza»
La tragedia
«Lollo era meraviglioso, oggi avrebbe festeggiato i suoi 35 anni con gli amici»
di Benedetta Centin
Roberto Leonardelli, papà di Lorenzo, l'avvocato morto venerdì in moto sul Bus de Vela: «Domani era previsto il compleanno in famiglia». Invece ci sarà l'ultimo saluto a Cadine, sul prato di Cesura che appartiene alla famiglia
Il soccorso
Pale di San Martino, trovato morto l'escursionista tedesco disperso da 4 giorni
di Redazione
L'allarme lanciato ieri dalla famiglia. Il 52enne mercoledì si era incamminato dal Mulaz verso il rifugio Rosetta. Lungo il sentiero è precipito lungo un canale, finendo tra due massi, un centinaio di metri più in basso