Calcio
domenica 22 Febbraio, 2026
La Virtus Bolzano rischia con il Mori. Rovereto secondo
di Andrea Scalet
La giornata calcistica. Da segnalare anche la bella vittoria per 2-1 per la Benacense contro il Termeno
Eccellenza, la Virtus Bolzano rischia con il Mori, Rovereto secondo
In Eccellenza la Virtus Bolzano rischia grosso nel campo di casa contro il Mori Santo Stefano. Gli ospiti si portano avanti di due reti grazie alla doppietta di Joaquin Rodrigo Cabrera. Nel finale i bolzanini accorciano le distanze grazie all’autorete di Pozza, restano in dieci per l’espulsione di Calabrese, ma trovano comunque il pareggio nel recupero con Bertuolo. Non si è disputata invece la sfida tra Levico Terme e Union Trento Ravinense per la neve che ha reso impraticabile il campo.
Ne approfitta il Rovereto, che si riprende il secondo posto battendo 2-0 il Brixen con le reti di Filippo Vinciguerra e Alessandro Rossi. Continua a salire anche il Comano Terme Fiavé, vittorioso 3-0 sul campo del San Paolo grazie ai gol di Thomas Cereghini, Alessio Forcinella e Samir Ajdarovski.
Bella vittoria per 2-1 per la Benacense allenata da Mauro Bandera, grande ex della partita, contro il Termeno. Decisivi Matteo Risatti e Alessio Bosetti. In chiave salvezza pareggio senza reti tra Lavis e Parcines, mentre il San Giorgio supera 1-0 il Valle Aurina. Gherdeina e Bozner giocano alle ore 18.
La classifica: Virtus Bolzano 40 punti, Rovereto 36, Mori Santo Stefano e Comano Terme Fiavé 34, Levico Terme* 33, Bozner* 30, Termeno 29, Benacense 28, Union Trento* 27, Parcines 25, San Giorgio 24, San Paolo 23, Valle Aurina 19, Brixen 18, Lavis 17, Gherdeina* 12. *1 partita in meno
In Promozione poker Anaune, la ViPo tiene il passo
In Promozione prosegue la corsa in vetta dell’Anaune Val di Non. Sotto dopo un minuto per il gol di Zakaria, i nonesi vincono 4-1 con le reti di Iori, Biscaro, Zanotti e Sabil. Alle spalle resta in scia la ViPo Trento, che supera 1-0 il Borgo (reduce da due vittorie consecutive) grazie al sigillo nel finale di primo tempo di Bertoldi. Sale al terzo posto la Settaurense, vincente 1-0 sull’Arco con Bombardelli. Pareggio 2-2 tra Rotaliana e Athesis (Moser e Brugnara per i padroni di casa, Vezzola e Kotbi per gli ospiti). L’Alense batte 2-1 l’Aquila Trento con Simonini e Stella, inutile il gol di Casagrande nel finale. Nell’anticipo di sabato 2-2 tra Nago Torbole e Avio Calcio. Doppietta di Rella e reti di Hallunej e Cominelli. Rinviate per impraticabilità dei campi MolvenoSpor–Calisio e Altavalsugana–Dro Cavedine.
La classifica: Anaune Val di Non 42 punti, ViPo Trento 37, Settaurense 35, MolvenoSpor* 34, Rotaliana e Aquila Trento 29, Arco e Alense 27, Calisio* 24, Dro Cavedine* 22, Nago Torbole 21, Borgo 19, Athesis e Garibaldina 14, Avio Calcio 13, Altavalsugana* 5. * Una partita in meno
Serie D, punto prezioso per il Maia Alta
In Serie D il Maia Alta pareggia 0-0 sul campo del Brian Lignano, conquistando un punto importante per mantenere sei lunghezze di vantaggio sulla penultima, l’Adriese, posizione che significherebbe retrocessione diretta. Ora il Calvi Noale quartultimo è a tre punti.
In Serie C femminile vittoria per il Trento, pari dell’Azzurra
Nel campionato di Serie C femminile il Trento Calcio Femminile supera 1-0 il Garlasco grazie alla rete di Volpatti. Pareggio invece per l’Azzurra San Bartolomeo, 2-2 contro le Dolomiti Bellunesi con gol di Rosa. Le gialloblù restano a metà classifica con 25 punti in 15 partite, mentre l’Azzurra è quartultima ma al momento fuori dalla zona playout.