annunci
venerdì 5 Dicembre, 2025
La Provincia cerca 13 funzionari ingegneri: indetto un concorso per posizioni a tempo indeterminato. Ecco come partecipare
di Redazione
Potranno partecipare i candidati in possesso di una laurea magistrale/specialistica o del vecchio ordinamento in ingegneria e dell’abilitazione all’albo degli ingegneri
“Con questo concorso – commenta il presidente Fugatti – proseguiamo il percorso di rafforzamento delle capacità tecniche della Provincia, fondamentali per garantire qualità nei servizi e una progettazione avanzata di opere strategiche. Si tratta di una risposta importante alle esigenze del territorio: investire sul reclutamento di nuovi ingegneri significa investire sul futuro del Trentino”.
Il bando prevede specifici indirizzi professionali per la figura professionale di Funzionario abilitato ingegnere, categoria D, livello base, 1^ posizione retributiva del ruolo unico del personale provinciale: civile (3 posti), idraulico (3 posti), ambientale (3 posti), energetico/elettrico (2 posti) e informazione/telecomunicazioni (2 posti). Sono previste riserve di legge: 3 posti per i volontari delle Forze Armate e 2 per i volontari del servizio civile universale o nazionale.
Potranno partecipare i candidati in possesso di una laurea magistrale/specialistica o del vecchio ordinamento in ingegneria e dell’abilitazione all’albo degli ingegneri – sezione A. Le prove consisteranno in una eventuale preselezione, una prova scritta e una orale, differenziate per ciascun indirizzo. Le graduatorie finali di merito avranno durata triennale e potranno essere utilizzate anche per eventuali assunzioni a tempo determinato.
Il bando di concorso con i requisiti di accesso e le modalità di presentazione della domanda, che dovrà essere inoltrata esclusivamente tramite procedura informatica, saranno pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma Trentino‑Alto Adige/Südtirol, all’Albo della Provincia autonoma di Trento e sul sito internet all’indirizzo: https://www.provincia.tn.it/Amministrazione/Lavora-con-noi.
Cronaca
Lupi in lessinia, Nuovo ospedale e il monito sull'AI che incombe nelle sentenze: il bilancio del Tar. «Decisioni anche impopolari, l'unico faro è la legalità»
di Benedetta Centin
La presidente Farina fotografa un anno di giustizia amministrativa a Trento: tempi dimezzati per gli appalti, esplosione dei contenziosi nel pubblico impiego e il nodo del Nuovo Ospedale