Meteo
sabato 14 Giugno, 2025
La prima ondata di caldo sta lasciando il Trentino: temporali in Valsugana e nei prossimi giorni su tutta la provincia
di Davide Orsato
A Rovereto superati i 33 gradi, a Trento Laste il termometro si è fermato a 32.8
Come da previsione i primi forti temporali sono arrivati sul Trentino orientale. Colpendo le cime del Lagorai ma anche i centri del Tesino, spingendosi fino a Borgo Valsugana. Potrebbe essere solo l’inizio. Nelle prossime ore, infatti, una goccia d’aria fredda in quota porterà instabilità (e una diminuzione delle temperature) in gran parte del Nord Italia, compreso il Trentino. Ma la giornata di domani, domenica 15 giugno, sarà dominata ancora dal bel tempo, con temperature oltre i trenta gradi sul fondovalle. I temporali arriveranno nella notte, interessando prima le zone settentrionali (val di Non e Fassa) e poi il resto della Provincia. Possibili anche grandinate sparse. Da lunedì 16 temperature in diminuzione ma sempre, marcatamente «estive», con massime vicine ancora ai 30 gradi. Tra la giornata di ieri (venerdì 13) e oggi (sabato 14) sono stati superati i 33 gradi a Rovereto. La stazione di Trento Laste ha raggiunto i 32.8.
La biografia
Chi era Clara Marchetto e perché il suo nome ha spaccato il centrodestra trentino: le accuse di spionaggio, l'impegno autonomista e la riabilitazione postuma
di Redazione
Fu tra le prime donne elette in consiglio regionale e tra le fondatrici del PPTT. Ma non potè mai esercitare la carica
Calcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.